Mandarake

Il primo negozio Mandarake fu aperto nel 1987 a Nakano (Tokyo) e vendeva unicamente manga usati. Al giorno d’oggi Mandarake è uno dei negozi più grandi di Anime e Manga usati al mondo, con numerose sedi. All’interno hanno anche, in modo minore, videogiochi, CD di canzoni di anime, modellini vari, cosplay e molto altro.
Per un turista i Mandarake più facilmente accessibili sono quelli a Tokyo, nel quartieri di Nakano, Shibuya, Akihabara e Ikebukuro.
A Nakano si trova all’interno della Nakano Broadway ed è davvero enorme, con 12 sotto-negozi specializzati e una valanga di materiale: è il più grande Mandarake ma ad essere sinceri gli interni sono un po’ datati, non che sia un problema per chi vuole acquistare manga e gadget vari.
La sede di Shibuya è a qualche minuto dalla stazione ed ha due piani sotto terra, senza finestre e questo la rende decisamente particolare.
Il Mandarake di Akihabara è in un elegante palazzo nero ed è molto ben tenuto.
Ad Ikebukuro Mandarake si trova all’interno del centro commerciale Sunshine City ed è specializzato soprattutto in manga yaoi.

Galleria Foto



Informazioni e mappa

Nome: Mandarake Nakano
Orario: Dalle 12 alle 21
Indirizzo: Nakano 5-52-15, Nakano-ku, Tokyo
Telefono: 03-3228-0007

Nome: Mandarake Shibuya
Orario: Dalle 12 alle 20
Indirizzo: Shibuya BEAM B2 floor, Udagawa-cho 31-2, Shibuya-ku, Tokyo
Telefono: 03-3477-0777

Nome: Mandarake Akihabara
Orario: Dalle 12 alle 22
Indirizzo: Sotokanda 3-11-12, Chiyoda-ku, Tokyo
Telefono: 03-3252-7007

Nome: Mandarake Ikebukuro
Orario: Dalle 12 alle 23
Indirizzo: Lions Mansion Ikebukuro B1F, Higashi-Ikebukuro 3-15-2, Toshima-ku, Tokyo
Telefono: 03-5928-0771



Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).