Assicurazione sanitaria per il Giappone

Fare un viaggio, anche il più economico, è costoso, per questo in molti magari per ignoranza non acquistano un assicurazione sanitaria prima di andare in Giappone.

Nel caso di problemi di salute, incidenti o infortuni, la tessera sanitaria che si utilizza in Italia non viene riconosciuta in Giappone e tutte le cure sono a carico vostro. In Giappone, per farla breve, la sanità funziona più o meno come negli Stati Uniti dove gli ospedali sono privati.

Vi consiglio di stipulare un assicurazione su internet per essere coperti nel caso dobbiate rivolgervi ad un ospedale.

Ho visto i conti degli ospedali

Mi è capitato un paio di volte di vedere dei conti di ospedali. In un caso per un’operazione mediamente semplice e un ricovero di 7 giorni il conto era circa 14000Euro, ma dato che la persona (giapponese) era assicurata ha dovuto pagare mi sembra circa 700Euro.

In un altro caso che ho visto, per un operazione abbastanza complessa richiesta da uno straniero in Giappone (che si è recato apposta lì per avere la quasi certezza di essere tra le mani dei medici più competenti del mondo) il conto era superiore ai 50.000Euro.

Probabilmente non arriverete mai a pagare cifre del genere per semplici incidenti, ma se dovesse succedervi qualcosa di grave e non siete assicurati oltre il danno la beffa.

Dove fare l’assicurazione

Potete fare l’assicurazione sanitaria su internet, ci sono moltissimi siti ottimi, vi consiglio di dare un occhiata ed acquistare qua la vostra assicurazione viaggio.



Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).