Harajuku

Harajuku è un favoloso quartiere, celebre soprattutto per la presenza di cosplayer nei giorni festivi.
E’ consigliabile venire qua di venerdì, sabato o domenica, i giorni in cui c’è molta gente e tutto è frizzante e giovanile.

Cosa vedere

takeshita-dori-f
omotesando-f

Ristoranti

Non stupitevi di vedere code chilometriche per entrare nei ristoranti più “in” del momento. Trovate moltissimi posti per mangiare qualcosa; se volete un semplice spuntino dolce non perdetevi le favolose crepes che vendono a Takeshita Dori!

gyoza-lou-f
bills-19

Negozi

Ce ne sono veramente moltissimi, vi basta fare un giro anche a caso e troverete sicuramente qualcosa che vi possa piacere.

graniph-f

Dove dormire

Dormire ad Harajuku non è male, in fondo è una bella zona, a pochi passi da Shibuya, con molte cose da fare la sera, ben collegata col resto della città. Il problema è che qua non ci sono molti hotel, per cui eventualmente se volete dormire qua vicino vi conviene dormire a Shinjuku o a Shibuya. Date un’occhiata comunque alla mia guida su dove dormire a Tokyo.

Come arrivare

Ad Harajuku c’è una stazione della JR in cui arriva la Yamanote Line e a meno di 100 metri c’è la fermata Meiji-Jingu-mae della Tokyo Metro.
Harajuku è molto vicino a Shibuya, per cui se dovete spostarvi tra questi due quartieri vi potrebbe convenire andare a piedi in 15-20 minuti invece di prendere il treno.

Architettura

Mappa e Orientamento

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!