Super Potato

Super Potato è un negozio presente in molti posti in Giappone in cui poter acquistare videogiochi retrò, anni ‘80 e ‘90.
Entrando qua vi sentirete come nel passato e ritroverete quei fantastici videogiochi che vi hanno fatti crescere.
Agli ultimi due piani della sede di Akihabara c’è anche un “museo dei videogiochi” dove è stata ricreata una sala giochi anni così come lo era decenni fa ed è possibile giocare a vecchie glorie come Metal Slug, Super Mario, Mortal Kobat, Street Fighter oltre che fare due colpi a flipper vintage.
Un posto molto particolare, stra-consigliato a chi da piccolo giocava ai videogiochi.

Dove si trova

Osaka è la città con più Super Potato, tutti un po’ diversi tra loro, comunque vi consiglio il negozio principale di Akihabara perché è il più completo, comunque per completezza qua sotto riporto anche alcune altre sedi.

Galleria Foto



Informazioni e mappa

Nome: Super Potato Akihabara
Consigli utili: Sede principale, col museo dei videogiochi!




Video

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).