Cafe Grumpy

Il logo di questa catena di caffetterie è una faccia imbronciata, ma l’atmosfera che si respira al Cafè Grumpy è, al contrario, allegra e giovane. Nato nel 2005 come un piccolo bar all’angolo di una tranquilla stradina di Greenpoint, a Brooklyn, oggi Cafè Grumpy conta 7 sedi in tutta New York e una propria torrefazione. Merito questo di un caffè buono e di ottima qualità, ma anche dalla notorietà acquisita grazie alla sitcom “Girls”: una delle protagoniste, infatti, lavorava proprio al Cafè Grumpy.

Dato che la location di Greenpoint si trova proprio accanto ad uno studio di registrazione e produzione di serie tv, il bar è stato poi utilizzato per le scene di altri telefilm tra cui “Blue Bloods,” “The Good Wife”, ecc. La notorietà ha portato sempre più appassionati di cinema e serie tv a visitare questa caffetteria, che grazie al successo si è ampliata aggiungendo altre sedi in tutta la metropoli, ciascuna con le proprie caratteristiche. La location di Greenpoint come ad esempio quella di Chelsea e nelle aree più residenziali, offrono spazi per lavorare e piccoli tavolini all’aperto, mentre altre sedi in zone più turistiche e trafficate, come all’interno della Grand Central Terminal, hanno dimensioni più ridotte e sono comode giusto per una veloce pausa caffè.

Il caffè di Cafe Grumpy

Il menù comprende il caffè in diverse varianti: si va dall’espresso servito nella tipica tazzina italiana al caffè americano, che però a differenza di altri bar è davvero di ottima qualità e molto cremoso. Ci sono poi i classici cappuccino, macchiato, latte, ecc. Il prezzo è abbastanza elevato: si parte da 4 dollari per un espresso. C’è anche l’alternativa “heartbreaker espresso” che è un caffè più corto e concentrato, dal sapore più forte. Sinceramente vi consiglio l’espresso classico che ha già un sapore molto deciso e un po’ amarognolo.

Oltre alle varie bevande, troverete una buona selezione di snack, biscotti e dolcetti per una colazione o una merenda golosa.

Galleria Foto

Nome: Cafe Grumpy Greenpoint

Tour Consigliati: