Brooklyn Superhero Supply Co.

Come ogni supereroe che si rispetti, anche il Brooklyn Superhero Supply Co.  ha una doppia identità. Dietro alla “facciata” di negozio di giocattoli, accessori e costumi da supereroe si nasconde un luogo straordinario e ugualmente entusiasmante: il quartier generale del centro di volontariato 826NYC, che assiste bambini e ragazzi da 6 a 18 anni aiutandoli a sviluppare i loro “superpoteri” nella scrittura. Attraverso una magica finestra, chiamata Portal, potrete dare una sbirciatina a questa piccola sala dove i bambini si divertono a creare fumetti, favole, poesie, canzoni e storielle circondati da tantissimi scaffali ricolmi di libri. Le attività di questa associazione sono tante, dall’aiuto ai bimbi per i loro compiti di scuola ai laboratori creativi e le letture del weekend.

Ma oltre a questo, il Brooklyn Superhero Supply Co., nato nel 2004, è uno dei negozi più curiosi e incredibili di New York. Dietro alla nascita e il successo di Brooklyn Superhero Supply Co. c’è la mente brillante del grande scrittore Dave Eggers, autore di best seller come “L’opera struggente di un formidabile genio”, pubblicato anche in Italia. Il negozio si trova a Brooklyn, nel quartiere Park Slope, a circa 20 minuti di metro dal sud di Manhattan e anche se vi potrebbe sembrare un po’ fuori mano vale la pena farci un salto se viaggiate con dei bambini o se siete appassionati di fumetti e storie di supereroi perché al suo interno troverete tutto l’essenziale per trasformarvi voi stessi in supereroi!

Visitare il Brooklyn Superhero Supply Co

Cercate anelli in grado di regalarvi superpoteri? Occhiali per nascondere la vostra identità? Oppure mantelli per diventare invisibili? Qualunque cosa cerchiate, al Brooklyn Superhero Supply Co la troverete di certo! A partire dal kit per supereroi principianti fino a spray dell’invisibilità, maschere, frammenti di kryptonite, braccialetti dai poteri magici e pozioni in grado di far volare o far diventare immortali, questo negozio offre un ricco assortimento di gadget e costumi di ogni genere. I vari barattoli sugli scaffali che da lontano ricordano le scatole di spianci di Braccio di Ferro, in realtà contengono intrugli magici che conferiscono super muscoli, coraggio e supervelocità. Oltre ad appassionare i bambini questo negozio diverte molto anche gli adulti che spesso sono i primi a voler provare tutti questi oggetti magici, perché in fondo chi non ha mai sognato in alcuni momenti di avere un mantello dell’invisibilità o una pozione per poter spiccare il volo?

In alcuni periodi dell’anno il negozio si arricchisce di nuove sezioni, dedicate ad esempio ad Halloween e alle festività natalizie. Tutto lo staff è composto da volontari ed è sempre molto disponibile e pronto ad aiutarvi per qualsiasi informazione.

E se temete di sprecare i soldi in oggetti inutili, pensate che invece gli incassi servono a finanziare l’organizzazione no profit 826NYC, un modo per aiutare i bambini.

Galleria Foto


Mappa:

Nome: Brooklyn Superhero Supply Co.


Nelle vicinanze:

five-guys-burger-8A 478 metri
cafe-grumpy-5A 707 metri
ample-hills-8A 865 metri
artichoke-basille-pizza-10A 1240 metri
the-chocolate-room-10A 1263 metri
By: Michael LehetA 1266 metri

Tour Consigliati: