Hotel di lusso a New York

Che si tratti di un’occasione speciale da festeggiare, un viaggio di nozze, un soggiorno romantico o semplicemente il desiderio di regalarsi una notte di lusso, fatto sta che New York offre tante strutture di lusso perfette per un soggiorno da favola.  Di certo non sarà un soggiorno economico a ne vale la pena: nella maggior parte dei casi, alloggerete nel cuore di Manhattan, a pochi passi da Times Square e Central Park, godendovi una vista mozzafiato sulla città direttamente dalla vostra suite (vi consiglio di richiedere una camera ai piani alti per avere una visuale migliore). E a tutto questo si aggiungono servizi impeccabili, tra cui ristoranti stellati, centri benessere, aperitivi e un personale pronto a soddisfare ogni vostra esigenza. Alcuni hotel di lusso sono nati di recente, mentre altri sono alberghi che fanno ormai parte della storia della città ed anche solo entrare nella hall maestosa e ricca di sfarzi evoca le atmosfere di un tempo, e già ci si chiede quali grandi celebrità e i personaggi di spicco del passato siano passati in quegli ambienti. Se volete vivere la vostra vacanza da sogno in un hotel di lusso a New York, eccovi una selezione dei migliori.

The Plaza

Da oltre 100 anni il Plaza non è solo uno degli hotel più lussuosi di New York, ma è considerato un pezzo di storia della città: location di numerosi film, qui hanno alloggiato Re, Capi di Stato e star del cinema, che come tutti sono rimasti meravigliati dagli imponenti lampadari, i raffinati arredi in stile francese e le finiture in oro. Situato sulla Fifth Avenue, a pochi passi da Central Park, regala splendide viste sul polmone verde della metropoli. Da non perdere l’elegante Plaza Food Hall, dove immergersi nei sapori internazionali, il Champagne Bar per brindare con le bollicine e il Palm Court, dove gustare il tè pomeridiano. L’ideale per vivere un soggiorno da favola.



Mandarin Oriental

La sola vista mozzafiato su Columbus Circle e Central Park vale il soggiorno in questo hotel. Situato in cima al Time Warner Center, a pochi passi dalla Fifth Avenue e Times Square, il Mandarin Oriental vanta una posizione strategica per visitare la città. Offre servizi di eccellente qualità, tra cui la rinomata Spa, completa di sauna, piscina, stanze per lo yoga, sale massaggi e angolo tisane, ideale per rilassarsi al termine della giornata. Alla sera concedetevi una cena a base di specialità americane al ristorante panoramico Asiate, seguita da un cocktail presso la sfarzosa Lobby Lounge, dove la vista spettacolare sulle luci della città si sposa perfettamente alla piacevole musica in sottofondo.



The Dominick Hotel

L’atmosfera elegante e trendy di questa struttura rispecchia perfettamente il quartiere di Soho in cui si trova. Ad appena un isolato dalla stazione della metro di Spring Street, le suite del Trump Soho regalano una vista formidabile sul Financial District e sul quartiere, visibile anche dalla vasca in marmo, posizionata strategicamente accanto alla finestra, per fare il bagno mentre si contempla la città. Un bellissimo panorama lo offre anche la piscina all’aperto, accessibile solo nella bella stagione, con bar annesso per sorseggiare un cocktail dopo la nuotata. Perfetto per le famiglie e anche per chi viaggia con i cani, grazie ai programmi Trump Kids e Pets che prevedono menù e merende su misura, giocattoli e attività di svago.



Four Seasons New York

Nel cuore di Manhattan, a pochi passi da Central Park e Times Square, il Four Season si trova all’interno di un elegante edificio moderno in Art Decò progettato dal celebre architetto I.M. Pei, offrendo un ambiente extra lusso per una vacanza da sogno.  Le principali attrazioni della città sono a pochi passi, ma se non volete camminare potete sempre usufruire del servizio di trasporto privato in Rolls-Royce. Nelle giornate di pioggia potete rilassarvi nel centro benessere, che vanta saune, 10 sale per trattamenti, un parrucchiere, servizi di manicure e tanto altro. Spettacolari le Penthouse Suite, super accessoriate e decorate con opere d’arte, pianoforte e balconi da cui si hanno viste panoramiche sulla città.



Peninsula New York

Un’oasi di lusso nel cuore di New York, dove le atmosfere vintage di un edificio del 1900 incontrano i servizi moderni di un hotel a 5 stelle. La posizione privilegiata lungo la Fifth Avenue, a pochi passi da boutique e attrazioni, permette di avere tutto a portata di mano. Tra i servizi degni di nota c’è il premiato centro benessere con piscina coperta e il rooftop bar con terrazza, dove sedersi a sorseggiare un coktail mentre lo sguardo si perde tra i grattacieli e i parchi di Manhattan. Tanti i programmi, le attività e i tour organizzati dalla Peninsula Academy per rendere ancora più emozionante il vostro viaggio a New York.



Park Lane Hotel

Affacciato su Central Park, questo hotel di lusso offre panorami impareggiabili sul parco più famoso della città e sul mitico skyline di New York. Gli ambienti classici e retrò della hall e dalla sala da ballo sono perfetti per chi vuole immergersi nelle atmosfere del passato ma al tempo stesso circondarsi di comfort moderni, come il wifi, la palestra, i cocktail e gli stuzzichini dell’aperitivo organizzato tutti i giorni. Ottima la posizione centrale, per esplorare comodamente la città. Al rientro fermatevi a sorseggiare un drink nella saletta vintage del leggendario Harry’s New York Bar & Lounge.




InterContinental

Nonostante si posizioni nel cuore di Manhttan, accanto a Times Square e ai teatri di Broadway, questo hotel offre un’oasi di tranquillità e relax, permettendo agli ospiti di lasciarsi alle spalle il traffico e i rumori del centro, che però non sfuggono mai dallo sguardo: le lussuose suite regalano viste panoramiche sul fiume Hudson, i grattacieli e le luci scintillanti dei teatri. Soluzione ottimale per le famiglie per la presenza di ampie stanze comunicanti e menù pensati per i bimbi.
Da non perdere il ristorante in stile brasserie Stinger Cocktail Bar and Kitchen che porta la firma del celebre chef Todd English.



The Knickerbocker

Si dice che il Martini fu inventato proprio qui, ma questa è solo una delle tante leggende che circolano sullo storico hotel Knickerbocker: in oltre 100 anni di storia qui hanno soggiornato attrici, politici e personaggi di spicco. La meravigliosa facciata è rimasta quella di un tempo, ma all’interno la struttura si è trasformata in un’oasi urbana trendy e sofisticata che svetta su Times Square. All’ultimo piano, il rooftop bar e ristorante St. Cloud è perfetto per ogni occasione della giornata, dall’aperitivo al dopocena, con ottimi cocktail, deliziose specialità locali e un’accurata selezione musicale che accompagna gli scorci suggestivi su Times Square. Da segnalare anche il ristorante panoramico del famoso chef Charlie Palmer.



Warwick

La posizione invidiabile nel cuore della città, a breve distanza da Times Square, il Rockefeller Center, Central Park e i teatri di Broadway, lo rende la soluzione perfetta per esplorare New York. Rientra tra gli hotel storici di Manhattan, dove hanno soggiornato leggende della musica come Elvis Presley e The Beatles. Gli arredi classici e le atmosfere retrò contribuiscono ad accrescere il fascino del Warwick Hotel, che dispone di camere a tema, ciascuna con il proprio stile, intitolate ad attrici e personaggi famosi. Il leggendario passato di questo luogo riaffiora anche nel ristorante Murals, dove potrete gustare i piatti della cucina americana circondati dagli splendidi murales del celebre artista Dean Cornwell.



Langham Place

Perfetto per ogni tipo di soggiorno, in famiglia, per lavoro o in viaggio di nozze, il Langham Place vanta una posizione fantastica sulla Fifth Avenue, tra Bryant Park e l’Empire State Building: da qui potete raggiungere ogni punto di Manhattan in breve tempo. Un hotel di lusso nel cuore di New York dove si respira anche aria d’Italia: tutte le sistemazioni hanno una macchina da caffè da consumare gratuitamente e se avete nostalgia dei sapori gastronomici del Bel Paese potete cenare al ristorante stellato Ai Fiori.



The Pierre

Un‘icona storica della Grande Mela, con il suo profilo particolare che domina lo skyline di New York e i suoi interni prestigiosi. Dagli anni ’30  offre un servizio di lusso impeccabile ed ospita gli eventi mondani più importanti della città.  Situato nell’elegante Upper East Side, vicino a Central Park, si trova a pochi passi dai luoghi dello shopping, tra cui Barneys New York e le boutique della Fifth Avenue. l bar/lounge Two E propone ogni giorno il leggendario e tradizionale tè pomeridiano e concerti serali di musica jazz dal vivo. Numerose le attività e i servizi per i bambini, dalle merende a base di cookie e biscotti, ai kit disponibili in camera per giocare e disegnare.



The Sherry-Netherland Hotel

Entrando la sensazione è quella di ritornare indietro agli anni ’30: una hall imponente dalle romantiche atmosfere retrò, lampadari di cristallo e arredi antichi con dettagli preziosi in quella che resta la struttura di lusso preferita da uomini politici e imprenditori.  Ad accogliervi in camera ci saranno cioccolatini belgi e un mazzo di fiori, oltre alle meravigliose viste su Central Park, su cui si affaccia l’hotel. Tra i servizi di rilievo un tradizionale Barber shop e un salone di bellezza, un kit di giochi,  cibi, ciotole e una cuccia per gli ospiti a 4 zampe, e infine l’elegante ristorante Harry Cipriani che propone piatti tipici della cucina veneziana.



Casablanca Hotel

Un accogliente boutique hotel a gestione familiare dalle atmosfere europee che si inserisce nell’area più vivace di New York, il Theater District, a pochi passi da Times Square.  Potete fuggire dal trambusto della città e rilassarsi davanti al caminetto del Rick’s Café, dove gli ospiti sono coccolati con cocktail gratuiti 24 ore al giorno, una colazione continentale molto abbondante e aperitivi a base di vini e formaggi offerti tutti i pomeriggi; un piccolo concerto al pianoforte allieterà i vostri venerdì sera. Consigliate le deliziose specialità italiane proposte dal ristorante Tony’s di Napoli.



The Towers at Lotte New York Palace

Un’oasi di relax e lusso in posizione centrale e strategica a 2 passi Central Park, dalla metro e dal cuore pulsante di New York, che gode di viste mozzafiato sul parco e sulla cattedrale di St Patrick, che da sole valgono il soggiorno. Le suite più lussuose si sviluppano su tre piani con ascensore interno ed un servizio di maggiordomo e di transfer privato. Variegata e invitante la ristorazione, tra cui spicca una pasticceria francese e una lounge dove sorseggiare un cocktail immersi nelle atmosfere dell’epoca del Proibizionismo.



The Bryant Park Hotel

Tra le più moderne strutture di lusso di Manhattan, questo hotel deve il suo nome proprio ad una delle aree verdi più amate della città, Bryant Park, su cui si affaccia regalando scorci suggestivi. In linea con la location, il punto di forza di questo hotel sono gli eventi che lo animano, dalle proiezioni di film nella sala cinema privata al rinfresco serale con bevande gratuite fino ai concerti e party serali nel Cellar Bar, che propone deliziosi cocktail. A pochi passi da Times Square e ad un isolato dalla stazione della metro, il Bryant Park Hotel è ottimo per esplorare la città in maniera comoda e veloce.



Hotel Elysee

Situato nelle vicinanze di Central Park, l’Hotel Elysée si presenta come un’oasi di lusso e tranquillità nella frenetica Midtown Manhattan. Decorato in raffinato stile francese, era e resta un luogo di ritrovo per persone influenti e famose, che ne amano gli ambienti eleganti e raccolti. Ogni mattina viene servita una colazione continentale in omaggio che comprende varie specialità, mentre alla sera si organizza un aperitivo gratuito con prosecco e formaggi; biscotti, frutta fresca, caffè e tè sono a disposizione degli ospiti nell’arco della giornata senza supplementi. Il Monkey Bar Restaurant, che propone specialità della cucina americana, è famoso per essere apparso in “Sex and the City” e “Mad Men”.



The Greenwich hotel

Nel quartiere elegante di Tribeca si trova l’hotel più trendy di New York. Avvolto in un’atmosfera intima e accogliente, invita gli ospiti a trascorrere del tempo sorseggiando un bicchiere di vino o un caffè in uno dei raffinati salotti arredati con confortevoli divani e poltrone per gli ospiti, ai quali è riservato anche un cortile interno con bar per rilassarsi in tranquillità, circondati da incantevoli giardini. Fiore all’occhiello dell’hotel è la Shibui Spa, che propone numerosi trattamenti, corsi di yoga, una piscina coperta e una sala relax dove bere tè giapponese. Molto particolare l’arredo delle stanze, che mescola stili, tessuti e decori provenienti da vari paesi.