Soapcherie

Le vetrine di Soap Chérie sono un’enorme distesa di cupcake coloratissimi incorniciati da fiori altrettanto variopinti, ma questo negozietto non è una pasticceria, bensì un locale che vende saponette fatte esclusivamente con prodotti naturali. Alcune di queste saponette sono fatte a forma di cupcake e torte, l’ideale per fare un regalo goloso ma privo di calorie alle amiche!

Le saponette sono davvero belle e ben fatte, con dettagliate decorazioni a forma di panna montata, frutta e coni gelato, tanto che quasi dispiace doverle utilizzare, ma in questo caso nessun problema: le saponette si prestano bene anche come oggetto decorativo per il bagno, per dare un tocco di colore e profumare l’ambiente. Ma oltre ad essere belli, i prodotti di Soap Chérie sono di eccellente qualità: le materie prime utilizzate sono tutte biologiche e naturali e le trovate anche in vendita insieme agli articoli già finiti per chi vuole sbizzarrirsi e provare a produrre a casa le proprie saponette personalizzate.

Ma le saponette non sono l’unico articolo in vendita nel negozio: l’assortimento include scrub per  corpo e viso, creme e oli, shampoo e balsamo, balsami per le labbra, deodoranti  e anche tanti accessori come candele profumate, spugne, guanti esfolianti, ecc. Tutti gli articoli seguono la filosofia dell’azienda: invogliare i clienti a prendersi cura del proprio corpo ma al tempo stesso imparare ad apprezzare la natura attraverso le materie prime che ci mette a disposizione, prive di additivi chimici e ricche di vitamine e proprietà eccellenti per la pelle.

Soap Chérie propone anche tante iniziative carine come i laboratori per imparare a fare le saponette e l’angolo, chiamato “salt bar”, dedicato a chi vuole cimentarsi a creare dei sali da bagno personalizzati: qui potete divertirvi a mixare ad esempio i sali dell’Himalaya o del Mar Morto insieme a foglie di lavanda e tè, petali di rosa e tanti altri ingredienti. In vendita ci sono anche le famose “bubble baths” le sfere di sali effervescenti che si sciolgono nella vasca da bagno; sono disponibili in varie versioni, da quella rivitalizzante a quella rilassante.

Dove si trova?

Il negozio Soap Chérie si trova a Williamsburg, Brooklyn, lungo Bedford Avenue e di fronte al famoso negozio di moda vintage Amarcord, dove trovate tanti capi unici di brand famosi: l’ideale per trascorrere un rilassante pomeriggio di shopping!

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Soapcherie

Nelle vicinanze:

umami-burger-18A 94 metri
Spaghetti con polpette di carne da The Meatball Shop.A 214 metri
Torta e bevanda calda con latte da Momofuku Milk Bar.A 436 metri
Il parco Williamsburg East River Side Park.A 577 metri
Cappuccino con latte art da Sugarburg.A 704 metri
duffs-bar-brooklyn-5A 885 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).