Hotel a New York

A New York gli hotel non mancano di certo e ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ma spesso questa grande offerta può disorientare e il più delle volte la scelta ricade su strutture molto economiche che però sono troppo distanti dal centro o non offrono molti servizi. Trovare il giusto compromesso non è facile: dormire a Manhattan è costoso, ma scegliere un hotel economico troppo distante dalle attrazioni principali può far perdere tempo negli spostamenti e, soprattutto se si hanno pochi giorni, ogni istante è prezioso. È importante inoltre tener conto dei servizi inclusi: a volte un prezzo inferiore può essere giustificato dalla colazione o il wifi non inclusi o dalla condivisione del bagno con altre stanze. Con soli pochi dollari di differenza si possono trovare soluzioni che invece offrono nel prezzo della camera una piccola colazione, il bagno privato, il wifi e alcune persino caffè e tè gratuiti tutto il giorno: piccoli dettagli che sicuramente rendono la vacanza più piacevole. Contrariamente a quello si pensa, trovare un albergo economico e non troppo lontano dal centro è possibile e qui di seguito vi elenco alcuni dei migliori hotel della Grande Mela per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo, unito ad un’eccellente posizione.

Hudson New York, Central Park

Situato strategicamente a pochi passi da Central Park e Columbus Circle, l’Hudson è un boutique hotel dal design ricercato e dall’atmosfera sempre vivace, che vale la pena di visitare anche solo per sorseggiare una birra artigianale o un delizioso cocktail nella sofisticata lounge o nell’incantevole giardino privato dell’hotel, che offre agli ospiti un’oasi di tranquillità nel cuore di Manhattan. Durante la bella stagione si può accedere allo Sky Terrace, un luogo accogliente in cui trascorrere istanti di relax prendendo il sole sui lettini e ammirando la vista mozzafiato sulla città e sul fiume Hudson.


Pod 51

In inglese Pod significa capsula e il nome spiega perfettamente il concept di questo hotel, dove gli spazi sono compatti e accoglienti, ben organizzati e dotati di tutto l’essenziale. Oltre ad una location invidiabile, a pochi passi dal Rockefeller Center, il Pod 51 punta sullo stile e su tariffe imbattibili che conquistano i giovani e chi preferisce un alloggio economico. Potete scegliere tra camere singole o letti a castello in soluzioni condivise oppure stanze matrimoniali private, ma tutte vantano un design giovane e colorato.  A questo si aggiunge una terrazza sul tetto dove ammirare la città, una caffetteria e uno dei migliori ristoranti di hamburger della città, Salvation Burger.


Pod 39

Come il gemello Pod 51, questo hotel offre ambienti piccoli e accoglienti, con stanze private e condivise, dotate di tutti i comfort essenziali. Vanta un’atmosfera giovane e dinamica, che promuove la socializzazione tra gli ospiti grazie a spazi comuni come la Playroom dove divertirsi con giochi da tavolo e sfide a ping pong e la taqueria Salvation Taco, dove assaggiare specialità dai sapori latinoamericani. I punti forza sono l’ottimo rapporto qualità/prezzo e la posizione imbattibile, vicino alla Grand Central Station, che permette di raggiungere molte attrazioni comodamente a piedi.


Hotel Pennsylvania

Un hotel situato a pochi passi dal cuore moderno di New York, che vi accoglie con i suoi frammenti di storia, come la grandiosa hall e le porte antiche dei primi del ‘900 e gli scorci sui vecchi binari dell’originale Penn Station, visibili dalle stanze. Le più famose attrazioni di Manhattan, come  Times Square, Macy’s e l’Empire State Building sono raggiungibili a piedi.

Iniziate la giornata con un caffè nel bar dell’hotel, aperto 24 ore al giorno, prima di dirigervi al reservation desk, dove potete organizzare la vostra vacanza a New York acquistando pass turistici, biglietti per i musical e tour guidati. Il Pennsylvania è anche un pet-friendly hotel: gli ospiti a 4 zampe sono i benvenuti.


Wellington Hotel

Ubicato in una zona elegante, con i paesaggi verdi di Central Park visibili da alcune stanze, il Wellington Hotel offre un buon compromesso per chi cerca una soluzione confortevole e al tempo stesso conveniente, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. A distanza ravvicinata da Times Square e dai teatri di Broadway, offre camere accoglienti ed eleganti, ambienti dalle atmosfere vintage: del resto è uno degli hotel storici della Grande Mela, aperto da oltre 100 anni.

L’hotel vanta il rinomato ristorante di cucina greca Molyvos, mentre potete gustare la prima colazione o uno spuntino tipicamente americano presso l’informale Park Cafe, affacciato sulle vie di Manhattan.


Hotel Edison Times Square

La sua posizione imbattibile nella famosa Times Square, rende l’Hotel Edison una base ideale per partire alla scoperta di New York. Nonostante il recente ammodernamento, conserva il suo fascino e il suo stile Art Déco, che emerge soprattutto nell’elegante facciata e nella hall. Ideale per le famiglie e i gruppi, grazie alle Family Rooms in grado di ospitare fino a 6 persone e alle Suite-appartamento con angolo cottura e splendide viste sulla città. Particolarmente degno di nota è il Rum House Bar, considerato uno dei migliori cocktail bar di New York, dove sorseggiare un drink ascoltando musica jazz dal vivo.


Night Hotel Times Square

Per chi vuole soggiornare al centro dell’azione, questo hotel è l’ideale: si affaccia direttamente sulla vivace Times Square,  con viste incantevoli sulla città dai piani più alti e un’atmosfera giovane e moderna che rispecchia fedelmente la location in cui si trova. Le stanze sono essenziali e compatte, ma dotate di ogni comfort, per chi non ha troppe pretese e vuole spendere il giusto.

Offre inoltre l’accesso gratuito alla rinomata palestra Equinox Fitness nelle vicinanze e un ristorante, il Maple, con menù ispirato alla cucina del Colorado.


The Manhattan at Times Square

Un hotel vivace ed elegante, proprio come la location in cui è ubicato, tra Central Park e Times Square, Rockfeller Center e Broadway: davvero non si può chiedere di meglio. Ad accogliere gli ospiti un atrio e una facciata dalle chiare influenze Art Déco, mentre dalle camere ai piani più alti vi attende una meravigliosa vista su Times Square e sulla città. Deliziosa la colazione continentale al bar nella lobby, dove in vero stile americano potete prendere il vostro caffè e muffin da asporto, da gustare durante una passeggiata al parco.


Avalon Hotel

Nel quartiere Midtown a Manhattan, a ridosso dell’elegante Fifth Avenue, l’hotel Avalon si distingue per la calda accoglienza e l’atmosfera familiare, con tante piccole accortezze che vi faranno sentire a casa, come una piccola sala vicino alla hall in cui si possono sorseggiare gratuitamente bevande calde ad ogni ora del giorno. La posizione ottimale, a pochi passi da Times Square, Empire State Building e Macy’s, vi consente di sfruttare al meglio la vostra vacanza. Per chi vuole concedersi qualche lusso in più, sono disponibili le suite con vasca idromassaggio.


The Evelyn

Incastonato tra i grattacieli di Midtown Manhattan, a nord del Madison Square Park, questo boutique hotel vanta camere raffinate e accoglienti, ricche di ogni comfort per non far mancare nulla agli ospiti. Al mattino vi risveglierete con l’odore invitante del caffè e dei pasticcini offerti gratuitamente dalla struttura e durante tutta la giornata avrete a disposizione bevande calde da sorseggiare in una pausa di relax. Ogni sabato l’Evelyn Hotel propone un tour guidato a piedi gratuito, che include il Flatiron District e Union Square.


The Hotel at Times Square

Con la sua posizione strategica a pochi minuti a piedi dal Rockefeller Center,  Times Square e dalle boutique della Fifth Avenue, è una soluzione ideale per chi vuole alloggiare in centro ma ha un budget limitato. I prezzi sono infatti contenuti e includono anche la colazione, le chiamate nazionali e l’accesso alla palestra aperta 24 ore al giorno. Durante la bella stagione potete sorseggiare un drink all’aperto nella terrazza panoramica dell’Upstairs Bar, il modo migliore per concludere la vostra giornata.


Hotel 31

Il numero 31 è un riferimento alla 31st Street, su cui si affaccia l’hotel, un viale tranquillo e alberato, tra Lexington e Park Avenue, ma che vi consente di alloggiare a pochi minuti a piedi dall’Empire State Building e dal centro di Manhattan. La tappezzeria e l’arredo vintage conferiscono un’aria un po’ retrò agli ambienti, ma i comfort sono quelli di una struttura moderna, anche se essenziali.  Un’ottima soluzione per ogni viaggiatore, soprattutto per chi vuole risparmiare, ma al tempo stesso preferisce non essere troppo distante dal cuore di New York; alcune stanze hanno bagni erano in comune, sempre puliti e curati.


Belnord Hotel

Nell’elegante quartiere dell’Upper West Side, l’Hotel Belnord accoglie gli ospiti in una cornice tranquilla e residenziale, a pochi passi da Central Park e dal Museo di Storia Naturale e a solo un isolato dalla stazione della metro, che consente di raggiungere velocemente le principali attrazioni della città. Le tariffe sono competitive, considerando la qualità dei servizi e la posizione eccellente, con numerosi bar, ristoranti, Starbucks e supermercati aperti fino a tardi. Apprezzato per la calorosa accoglienza, che si nota anche in piccoli dettagli come la presenza su ogni piano di un angolo con tè e caffè gratuiti a disposizione dei clienti.


Nyma, The New York Manhattan Hotel

Una delle realtà più recenti di New York, il Nyma è una struttura moderna ed ecologica, dall’atmosfera giovane e colorata. Oltre alla privilegiata posizione centrale, a pochi minuti a piedi dall’Empire State Building e Times Square, il punto di forza è il prezzo competitivo considerando i servizi totalmente gratuiti, come l’abbondante colazione continentale, il wifi, un centro fitness aperto 24 ore, postazioni per lavorare, telefonate nazionali e un angolo con caffè, tè, cioccolata e cappuccino disponibili 24 ore al giorno. Per ammirare Manhattan dall’alto vi basta accedere al tetto, dove concedersi un drink al rooftop bar tra le luci della città.


Holiday Inn Express Midtown West

Nonostante il fatto che sia parte di una catena faccia pensare ad una struttura fredda e impersonale, questo hotel vi accoglierà con ambienti moderni e confortevoli,  un’atmosfera vivace in linea con il  quartiere Hell’s Kitchen in cui si trova. A soli 10 minuti a piedi da Times Square, la posizione è eccezionale per visitare la città e avere tutti i servizi a distanza ravvicinata: nei dintorni ci sono ristoranti, bar e supermercati di ogni tipo. Una coccola in più è l’abbondante colazione compresa nel prezzo, che potete fare nella saletta interna o nel giardino all’aperto.