L'ingresso del mercato di Ameyoko a Ueno.

Ueno

Ueno è un quartiere tutto sommato tranquillo e abbastanza affascinante. C’è il pittoresco mercato di Ameyoko dove poter acquistare alghe, tè verde e molto altro, il famoso Parco di Ueno favoloso in primavera ma ottimo in ogni stagione al cui interno si trova anche un bellissimo zoo, e molto altro.

Cosa vedere

Il mercato di Ameyoko, a Ueno, gremito di gente.

Ristoranti

Lungo la linea ferroviaria sopraelevata ci sono un’infinità di ristorantini molto carini. A volte la sera davanti all’uscita centrale della stazione ci sono i classici “carretti” che vendono il ramen, per una vera esperienza giapponese.

Sushi misto da Sushi Zanmai.

Dove dormire

Come ho scritto nel mio articolo su dove dormire a Tokyo Ueno è un’ottima soluzione per cerca una sistemazione dignitosa e a poco prezzo. La sera il quartiere può essere carino ma dopo un paio di serate qua vi stuferete e preferirete andare in altre zone, comunque non è un problema perché in pochi minuti arrivate a Ueno da qualsiasi parte di Tokyo.

Locali

La stanza di un karaoke Pasela.

Come arrivare

A Ueno arrivano molte linee ferroviarie, tra cui la Yamanote Line, la Ginza Line e la Hibiya Line. Dalla stazione di Ueno partono anche i treni shinkansen.

Mappa e Orientamento

Arrivati in stazione, si può andare nel vicino Parco di Ueno prendendo l’uscita “Park Exit” oppure scegliendo la “Central Exit” si va verso la zona di Ameyoko.

Altri articoli


Marco Togni - foto di Alessandro Colonna

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).