Migliori negozi a Ueno

Dopo un giro al Parco di Ueno potete dirigervi verso Ameyoko scoprire alcuni ottimi negozi, alcuni dei quali molto particolari.

Cha no Kiminoen

Ottimo negozio per acquistare tè in polvere di ogni tipo, in particolare proveniente da Shizuoka, matcha, polvere per preparazioni fredde e altro. Vendono anche caramelle e snack e belle confezioni perfette per un regalo. Se volete qualcosa da mangiare al volo potete prendere un buon gelato al tè verde. In genere quando entrate nel negozio vi offrono una tazza di tè caldo.

Niki no Kashi

Ad Ameyoko ci sono tanti negozi di snack di vario tipo, Niki no Kashi è sicuramente uno tra i più forniti. Al piano terra ci sono snack particolari come buste con spina dorsale dell’anguilla, pesciolini secchi, scatole con seppie dolciastre e varie cose strane. Al secondo piano trovate snack e dolcetti meno particolari, come Pocky e Kitkat a vari gusti.

Mercato segreto asiatico sotterraneo

Ve lo dico: è una vera chicca, se ci andate è vietato fare casino ed evitate di comportarvi da turisti. Più o meno a metà di Ameyoko si trova un gatto in pietra, poco dopo c’è un palazzo, se cercate bene ci sono delle scale che scendono e vi portano ad un mercato asiatico. Non c’è chissà che cosa da vedere, però qua si respira la vera Asia, con puzze di vario tipo e venditori che vi guardano in modo minaccioso. Anni fa era molto più lurido!

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!