Il mercato di Ameyoko, a Ueno, gremito di gente.

Ameyoko a Ueno

Dopo la seconda guerra mondiale a Ueno si sviluppò un mercato nero che ebbe la sua sede ad Ameyoko. Col tempo questa strada si è trasformata in un luogo apprezzato sia dai turisti sia dai giapponesi dove è possibile acquistare un po’ di tutto dalle scarpe al tonno fresco.

Per arrivare ad Ameyoko è molto semplice, appena arrivate a Ueno con la linea JR scegliete l’uscita Central ed attraversate la larga strada trafficata, Ameyoko si trova proprio davanti a voi. Per non sbagliare tenete presente che questa strada dello shopping sta a fianco alla linea ferroviaria JR (sopraelevata) per tutto il tratto che va da Ueno a Okachimachi.

Dopo il Parco di Ueno è una delle attrazioni di questo quartiere; a mio avviso non è un posto imperdibile, ma se andate a Ueno fateci un salto perché è molto caratteristica. I negozi sono aperti generalmente dalle 10 alle 19; non si fanno grandi affari, ma potete scattare delle belle fotografie ai cibi in vendita mentre i commercianti sbraitano per attirare l’attenzione dei passanti e magari fermarvi per un pasto veloce in uno dei tanti ristorantini che offrono un po’ di tutto.

Informazioni e mappa

Nome: Ameyoko

Nelle vicinanze:

L'edificio Taito Game Station.A 55 metri
Dolci a buffet al ristorante Sweets Paradise.A 90 metri
Esterno di una sede della parafarmacia Matsumoto Kiyoshi a Tokyo.A 110 metri
Bignè alla crema, di Beard Papa,A 110 metri
Vetrina con donut in vendita da MIster Donut.A 110 metri
L'edificio di Yodobashi Camera ad Akihabara.A 117 metri

Foto

Qua sotto alcune foto di Ameyoko.

Ameyoko a Ueno Ameyoko a Ueno Ameyoko a Ueno Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).