Hotel a Mosca

Dagli antichi palazzi dell’800 per ritrovare le atmosfere della Mosca di un tempo alle nuove catene moderne che puntano su essenzialità e design, Mosca offre una vasta gamma di sistemazioni per ogni budget. Pur non essendo una meta economica, ci sono infatti varie soluzioni a prezzi competitivi anche senza cercare troppo lontano dal centro. Dato che la città è servita da un’efficiente rete di trasporti, potreste anche considerare la possibilità di alloggiare in una struttura un po’ defilata per soggiornare in un contesto più tranquillo e meno turistico, ma comunque ben collegato al centro.

Se avete deciso di trascorrere le prossime vacanze a Mosca, eccovi una selezione dei migliori hotel della città.

Ibis Moscow Centre Bakhrushina

Un hotel dal design contemporaneo e colorato, situato nel cuore di Mosca, a pochi minuti a piedi dalle stazioni di metro e treni. In breve tempo e in maniera comoda potete quindi raggiungere il centro e le principali attrazioni della città, oltre che l’aeroporto, ben collegato con il servizio express. Tratto distintivo di questa catena è l’ottimo rapporto qualità/prezzo, con camere essenziali e confortevoli, dotate di tutti i servizi moderni, una palestra e un ristorante/bar aperto 24h per ogni esigenza. Al mattino chi lo desidera può approfittare del ricco buffet di pietanze locali e internazionali.


Golden Ring Hotel

Un hotel di lusso a 5 stelle, posizionato a pochi passi dal famoso viale dello shopping Arbat Street, nel cuore culturale e commerciale di Mosca. Ideale per una vacanza da sogno, dove circondarsi di dettagli raffinati e viste panoramiche della città. Fiore all’occhiello della struttura  è la ristorazione, con tante proposte di cucina russa ed internazionale servite nei locali situati agli ultimi piani per ammirare la città dall’alto alla sera. Impeccabili e numerosi i servizi, che includono un centro fitness e un salone di bellezza, un negozietto di souvenir e un banco escursioni dove acquistare transfer, biglietti e tour.


Crowne Plaza Moscow World Trade Centre

Vicino all’Expocentre, nel distretto finanziario e commerciale di Mosca, un hotel di classe che si colloca all’interno di un grattacielo di vetro, regalando scorci suggestivi sul fiume e sulla città attraverso le ampie vetrate a tutta altezza delle stanze. Le stanze sono arredate in stile classico, con materiali pregiati e colori caldi, e offrono ambienti spaziosi e confortevoli, in alcuni casi provvisti di zone lavoro e salottino. In pochi minuti si raggiungono le stazioni delle metro con ottimi collegamenti con il centro e le varie attrattive.


Holiday Inn Moscow Sokolniki

Circondato dai paesaggi verdi del parco Sokolniki, un hotel che punta su ambienti semplici ma eleganti, offrendo una cornice tranquilla e confortevole. Pur essendo in un’area residenziale è ben collegato al centro città con la metro che si trova proprio di fronte alla struttura. Ideale per una clientela business, grazie alla presenza di varie sale congressi, è un hotel perfetto anche per le famiglie, grazie a pacchetti promozionali davvero convenienti per chi viaggia con bambini e ragazzi. Alla sera potete rilassarvi con un tuffo nella piscina coperta riscaldata, fare un po’ di esercizio in palestra e poi concedervi una cena nel ristorante panoramico.


Agios Hotel on Kurskaya

Una struttura semplice che dispone di camere compatte e minimal ma dotate di tutti i confort essenziali: perfetta per chi punta al risparmio e non ha troppe pretese. Oltre all’ottimo rapporto qualità/prezzo, vanta una posizione strategica, a pochi passi dalla stazione della metro Kurskaya, che offre ottimi collegamenti con il centro e l’aeroporto, raggiungibili in brevissimo tempo. Pur essendo abbastanza centrale, l’hotel si colloca in una via tranquilla, ideale per chi preferisce un contesto silenzioso.


Slavyanka

In un quartiere culturale, ricco di musei e teatri, sorge questo hotel storico degli anni ’30 che mescola arredi e dettagli d’epoca a servizi moderni. Situato in una posizione privilegiata nel centro di Mosca, è un’ottima base da cui partire all’esplorazione delle meraviglie della città: in pochi minuti di metro si arriva alla Piazza Rossa e al Cremlino. Ottimo il rapporto qualità/prezzo considerate anche le camere spaziose ed elegantemente arredate. Al mattino potete risvegliarvi con i profumi dell’abbondante e varia colazione a buffet, il modo migliore per iniziare la giornata.


Izmailovo Alfa Hotel

Un’esperienza di vacanza diversa dal solito che dà la sensazione di alloggiare in una “città nella città”: questo hotel fa parte di un grande complesso di strutture a 3 e 4 stelle circondato dal verde del Parco di Izmajlovo. Con una breve passeggiata si raggiunge la fermata della metro che permette di arrivare in centro in circa 15 minuti. Innumerevoli i servizi a disposizione degli ospiti: diversi ristoranti specializzati in cucina locale e internazionale, negozi, palestra e centro benessere per rilassarsi al termine della giornata. Per chi si vuole divertire ci sono tanti spunti, come i tavoli da biliardo e le piste da bowling.


Arbat House

Punto di forza di questo elegante hotel è di certo la posizione privilegiata nel cuore di Mosca, a pochi minuti a piedi dalla famosa via dello shopping Arbat Street e dalle principali attrazioni della città, come il Cremlino e Piazza Rossa. Al tempo stesso l’hotel si colloca lontano dal traffico, in una via tranquilla, a pochi passi dalla stazione della metro, comoda per raggiungere altre zone. Gli ambienti sono accoglienti e mescolano elementi contemporanei ad altri vintage. Una menzione particolare per l’ottimo servizio di ristorazione.


Veliy Hotel Mokhovaya Moscow

Una struttura elegante ospitata in un palazzo ottocentesco dove respirare le atmosfere nostalgiche della Mosca di un tempo, mentre dalle stanze la vista spazia sulle meraviglie della città, come il maestoso Cremlino e la Piazza Rossa. Una posizione invidiabile nel cuore di Mosca, rende questo hotel una base ideale per esplorare la città a piedi o con i mezzi, grazie a degli ottimi collegamenti. Al rientro serale potete rilassarvi in ambienti d’epoca, sorseggiando un drink al bar o assaporando i piatti della cucina russa; molto interessante l’opzione del take away per mangiare in stanza o fare un picnic durante il giorno.

Best Western Plus Moscow Vega Hotel & Convention Center

Un ottimo compromesso per chi predilige una zona tranquilla e poco turistica ma ben collegata al centro di Mosca. Posizionato accanto al Parco di Izmajlovo, è un business hotel moderno, collocato all’interno di un imponente palazzo e centro congressi a pochi minuti a piedi dalle stazioni della metro. Le stanze agli ultimi piani offrono incantevoli viste sul parco e sulla città. Ottimo il rapporto qualità/prezzo considerando anche la vasta gamma di servizi pensati per il benessere e il relax degli ospiti: si offrono diverse proposte di ristorazione, una spa con sauna e vari trattamenti e un centro fitness.