Hotel a Varsavia

Meta sempre più gettonata, Varsavia vanta un’ampia offerta di sistemazioni, con tanti hotel di qualità e ricchi di servizi, talvolta ricavati da edifici storici, che si affiancano a strutture più moderne e alloggi spartani per chi punta al risparmio. La maggior parte degli alberghi si colloca attorno al centro storico di Varsavia, ma anche altre zone periferiche, ben collegate al centro, sono da prendere in considerazione, in quanto propongono prezzi più economici e atmosfere tranquille. Se siete in partenza per Varsavia e non avete ancora deciso dove dormire, eccovi una selezione di alcuni tra i migliori hotel della città.

Novotel Warszawa Centrum

Un hotel dagli ambienti contemporanei e raffinati che sorge nel cuore di Varsavia,  a pochi passi dalla stazione ferroviaria centrale e dalle maggiori attrattive e vie commerciali della città. Ospitato all’interno di un grattacielo, regala romantiche viste sulla città dalle stanze agli ultimi piani, l’ideale per rilassarsi alla sera ammirando Varsavia illuminata di notte mentre si beve un tè o un caffè caldo preparato con il bollitore disponibile in camera. Panoramica è anche la palestra al 31° piano, dove mantenersi in forma e scaricare le tensioni circondati da una vista spettacolare, prima di concedersi un po’ di relax nella sauna adiacente.


Hampton by Hilton Warsaw City Centre

La posizione privilegiata è il punto di forza di questo hotel che vi consente di alloggiare nel cuore di Varsavia,  vicino alla stazione ferroviaria principale e al centro storico della città. Accoglie gli ospiti in ambienti dal design minimal e colorato, con tutti i servizi essenziali: al mattino potete fare il pieno di energie grazie alla colazione inclusa nel prezzo e servita con un buffet ricco di pietanze dolci e salate, mentre nella lounge bar potete concedervi un aperitivo o un pasto leggero 24 ore su 24. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.


Hotel Polonia Palace

Il lusso e la storia si percepiscono ancora prima di entrare: questo hotel si colloca all’interno di un maestoso edificio storico nel quale si incontrano il passato e il presente di Varsavia. Nei suoi ambienti sontuosi vivrete una vacanza da sogno, respirando atmosfere romantiche e trascorrendo le serate nella lounge, bevendo un drink mentre ascoltate le note del pianoforte.  Una colazione abbondante e deliziosa vi attende ogni mattina per cominciare al meglio la giornata: una volta ricaricate le energie non vi resta che partire alla scoperta delle meraviglie di Varsavia, raggiungibili in pochi minuti a piedi.


Mercure Warszawa Centrum

Le immagini della Varsavia di oggi e del passato decorano le pareti di questo hotel dall’arredo moderno e colorato che grazie ai suoi servizi e alla sua posizione eccellente, non fa mancar nulla ai propri ospiti. Si trova nel centro di Varsavia, a pochi passi da attrazioni famose come il Palazzo della Cultura e della Scienza e ai mezzi pubblici per l’aeroporto, offrendo così una base comodissima per una vacanza. Ogni istante trascorso in hotel è dedicato al benessere: rilassatevi nella spa tra sauna e vasca idromassaggio, oppure deliziate il palato con le ottime proposte gastronomiche dell’hotel.


Ibis Warszawa Stare Miasto

Una struttura che si contraddistingue per il suo design semplice, colorato e moderno e tariffe convenienti se si considera anche la posizione eccezionale. Si trova infatti ad una piacevole passeggiata di circa 15 minuti dal centro storico di Varsavia, offrendo così il vantaggio di esplorare la città a piedi ma al tempo stesso riposare in un contesto più tranquillo rispetto ai viali nel pieno centro. È ideale per chi vuole risparmiare e si accontenta di camere essenziali ma dotate di ogni comfort indispensabile. Al mattino potete usufruire di una ricca colazione a buffet.


Sofitel Warsaw Victoria

Il suo profilo imponente spicca tra gli edifici del centro di Varsavia: è proprio qui che, tra attrazioni storiche e negozi, sorge questo hotel di lusso. Aperto negli anni ’70, ancora oggi non smette di regalare emozioni ai suoi ospiti, accogliendoli in spaziosi ambienti eleganti e arricchiti di materiali pregiati e comfort moderni e di qualità, come i set cortesia di marche prestigiose presenti in tutte le stanze. Trascorrete momenti di relax nella spa, lasciandovi coccolare da un massaggio o concedendovi una nuotata nella piscina riscaldata, immersi in un’atmosfera di tranquillità.


Radisson Blu Sobieski

Un lussuoso hotel dallo stile sobrio e con qualche tocco di colore, che vanta una posizione invidiabile nel centro di Varsavia. Alcune delle maggiori attrattive sono raggiungibili a piedi, ma in alternativa trovate anche la stazione dei treni e della metro a breve distanza.

L’hotel è particolarmente rinomato per la gastronomia, con due ristoranti che servono cene e colazioni a base di deliziosi piatti della cucina polacca e internazionale. Molto apprezzato è l’abbondante e variegato buffet per la colazione, con vasto assortimento di specialità per tutti e prodotti per chi soffre di allergie o intolleranze alimentari.


Premiere Classe Varsovie/Warszawa

Situato in posizione centrale, questo hotel dista pochi minuti in auto dal centro espositivo internazionale di Varsavia e una breve passeggiata dalla stazione dei treni e dalle fermate dei mezzi pubblici.  Offre una base strategica ed economica per chi desidera alloggiare vicino al centro della città senza incidere troppo sul budget. Nelle vicinanze troverete ristorantini e negozi, ma l’area è piuttosto tranquilla alla sera e consente di riposare comodamente. Dispone di camere compatte e semplici, senza troppi fronzoli, dotate dei servizi più essenziali.


Warsaw Marriott Hotel

La vera chicca di questo hotel è lo skybar al 40° piano, dove ritrovarsi alla sera sorseggiando un delizioso cocktail mentre ci si perde con lo sguardo tra le luci della città. È una catena da sempre sinonimo di lusso e servizi eccellenti che anche in questo caso non delude: ospita una buona selezione di bar e ristoranti di qualità, una spa di classe dove rilassarsi con una nuotata in piscina, una sauna o un trattamento estetico, una sala fitness e vari negozietti per acquistare snack e souvenir. Le camere sono spaziose e caratterizzate da arredi eleganti che includono per alcune tipologie anche salotto e angolo cottura; dai piani alti si può ammirare una vista straordinaria della città.


InterContinental Warszawa

Sofisticato e moderno, è hotel dal design ricercato in cui si mescolano tonalità sgargianti e decorazioni floreali, dettagli contemporanei e altri più classici.  Sorge nel centro di Varsavia, a 500 metri dalla stazione centrale, offrendo una sistemazione comoda per visitare la città a piedi e con i mezzi. Le camere spaziose sono impreziosite da incredibili viste sulle meraviglie architettoniche di Varsavia.  Durante il vostro soggiorno potrete rilassarvi nel centro benessere con piscina coperta e vasca idromassaggio, poste agli ultimi piani per regalare panorami mozzafiato di Varsavia. Per una cena di qualità, è presente un ristorante stellato.


The Westin Warsaw

Un hotel elegante che accoglie gli ospiti in ambienti caldi e confortevoli, con arredi in legno e colori tenui, e numerosi servizi per far sentire i clienti come a casa. Sorge nel centro di Varsavia, a pochi minuti a piedi dalle stazioni di metro e treni, oltre che da alcune delle migliori attrazioni della città. Dalle camere, in particolare da quelle agli ultimi piani, la vista spazia su tutta la città, regalando emozioni indimenticabili. Particolare attenzione alla gastronomia, con una colazione abbondante e menù per bambini e per chi segue particolari regimi alimentari.  Offre un parcheggio gratuito per chi soggiorna nel weekend.


bed4city Szpitalna Street

Una struttura indicata per gruppi, giovani e in generale per chi punta al risparmio e ha poche pretese. Si compone di una serie di appartamenti con camere arredate in modo semplice di varia grandezza e bagni in comune o privati. Le tariffe economiche e la posizione centrale sono i due punti di forza della struttura:  si trova nel cuore di Varsavia, a pochi minuti a piedi dalla famosa via Ulica Nowy Świat, dal Palazzo della Cultura e della Scienza e dai mezzi di trasporto che permettono di raggiungere l’aeroporto e le altre zone della città. Al piano terra dell’edificio è presente un ristorante.


Best Western Hotel Felix

Classico hotel moderno della catena BW, è situato in un quartiere tranquillo e verdeggiante di Varsavia, particolarmente indicato per coloro che desiderano immergersi in un’atmosfera rilassante, lontano dal traffico e dai rumori del centro. Dista solo pochi minuti di auto dal cuore della città, ma chi vuole può lasciare l’auto parcheggiata e spostarsi con i vicini mezzi pubblici.  Un rapporto qualità/prezzo decisamente vantaggioso e un ottimo servizio di ristorazione: al mattino, chi lo desidera, può approfittarne per fare una ricca colazione, che prevede anche un buffet di dolci con waffle e pancake preparati al momento.