Hotel a San Pietroburgo

San Pietroburgo dispone di una vasta offerta di sistemazioni per ogni gusto e budget, che spaziano da hotel di lusso ospitati in palazzi storici a moderne strutture affacciate sul fiume. La posizione è uno degli elementi più importanti da prendere in considerazione per trovare una soluzione che sia comoda e strategica per visitare la città a piedi o con i mezzi. La maggior parte degli alloggi si trovano nella zona centrale della città, dove naturalmente i prezzi sono più alti, ma si trovano anche soluzioni a cifre modiche.

Se avete in programma un viaggio a San Pietroburgo e siete indecisi su dove dormire, vi invito a dare un’occhiata a questa selezione di alcuni tra i migliori hotel della città.

Petro Palace Hotel

Un magnifico palazzo storico dove alloggiare in ambienti eleganti e arredati in stile classico per immergersi nelle atmosfere della San Pietroburgo di un tempo. Dalla struttura bastano pochi minuti a piedi per raggiungere luoghi come Piazza del Palazzo e dalla Prospettiva Nevskij e trovarsi così nel cuore della città. Alla sera riscoprite il piacere di dedicarvi al vostro benessere usufruendo dei vari servizi pensati per il relax: una piscina coperta, un angolo spa con sauna e idromassaggio, e una palestra ben attrezzata.


Akyan St.Petersburg

Una raffinata residenza dei primi anni del ‘900, oggi trasformata in un hotel dal valore storico che affascina gli ospiti con i suoi dettagli architettonici in stile Art Noveau, le decorazioni elaborate e un design innovativo per l’epoca. Gli arredi d’epoca riportano indietro nel tempo, ma i servizi sono tra i più moderni. La posizione invidiabile, nel centro della città, rende l’hotel un’ottima base per visitare San Pietroburgo: in pochi passi si raggiunge la Prospettiva Nevskij e la stazione ferroviaria e della metro. Deliziosa la colazione: un omaggio alla tradizione gastronomica russa ma anche europea.


Nevsky Grand Hotel

La privilegiata posizione centrale è di certo uno dei punti di forza di questo hotel, che sorge nelle vicinanze delle maggiori attrazioni di San Pietroburgo, come il Museo dell’Ermitage, la Prospettiva Nevskij e le stazioni della metro che consentono di spostarsi facilmente in città. Dispone di sistemazioni standard arredate in stile vintage ma semplici e suite arricchite di servizi come l‘idromassaggio e un’area salotto per rilassarsi in totale privacy. Disponibile un servizio di navetta da/per l’aeroporto piuttosto economico oltre che comodo.


Corinthia Hotel St Petersburg

Dietro la facciata maestosa si celano ambienti dal design classico e raffinato, caratterizzato da imponenti scalinate e colonne, arredi d’epoca e materiali pregiati.  La posizione è invidiabile, lungo la Prospettiva Nevskij, a pochi minuti a piedi dalla stazione della metro che conduce in ogni zona della città.  Un punto di forza, la gastronomia, con tante proposte di qualità: al mattino risvegliatevi con i profumi di un ricco buffet per la colazione, alla sera gustate i piatti del ristorante per poi concludere la serata con un drink nel bar della hall, con in sottofondo le note del pianoforte.


Majestic Boutique Hotel Deluxe

Un hotel di lusso, ricco di dettagli raffinati e arredi di materiali pregiati, che accoglie gli ospiti nel cuore di San Pietroburgo, a breve distanza dalle maggiori attrazioni e dai viali dello shopping della città. A disposizione un centro fitness per mantenersi in allenamento anche durante la vacanza e un eccellente servizio di ristorazione, che include una colazione abbondante e variegata, una brasserie di classe che propone un menù europeo e russo, e un gastropub belga dove sorseggiare deliziose birre artigianali.


Roses Hotel

Un piccolo e confortevole hotel situato in posizione centrale, a pochi metri dalla stazione ferroviaria e dalla famosa Prospettiva Nevskij, l’ideale per spostarsi in città e raggiungere le attrazioni principali.  Caratterizzato da un’atmosfera accogliente e familiare, offre ambienti semplici e moderni, con ogni comfort indispensabile. Potete scegliere tra varie tipologie di sistemazioni, a partire dalle camere standard alle suite spaziose con idromassaggio. Per le famiglie o i viaggiatori desiderosi di maggiori spazi e comodità, sono disponibili anche appartamenti con cucina attrezzata e area salotto. Ottimo rapporto qualità/prezzo.


Agni Club Hotel

Ospitato in un edificio del 18° secolo, questo albergo trasporta i visitatori nelle atmosfere della San Pietroburgo di un tempo, ma al tempo stesso regala scorci sulla vita frenetica e moderna di oggi, con splendide viste sulla Prospettiva Nevskij o su via Mayakovskogo direttamente dalle stanze. La strategica posizione centrale permette di spostarsi facilmente in città, raggiungendo a piedi una buona parte delle attrazioni di San Pietroburgo. Nei momenti di relax, sedetevi nella hall per sorseggiare del tè o del caffè, disponibili gratuitamente.


Best Western Plus Centre Hotel

Una catena moderna ospitata in un hotel storico, dove potrete riposare in camere spaziose e arredate in stile classico ma con dettagli originali, tra cui le opere dei migliori artisti d’avanguardia del 1900. Anche se siamo in Russia, qui si respira un’atmosfera parigina, con un ristorante-pasticceria arredato nello stile di un tipico cafè di Parigi e un menù ispirato alla gastronomia francese.  Anche la hall presenta la stessa ambientazione, con un salotto in stile parigino. Ma uscendo dalla struttura ci si ritrova direttamente nel cuore di San Pietroburgo, lungo la famosa Prospettiva Nevskij.


Saint-Petersburg Hotel

Un hotel moderno nel centro di San Pietroburgo, sul lungofiume Pirogovskaya Naberezhnaya, regalando magnifiche viste sulla città e sul fiume Neva, l’ideale per una vacanza romantica. Da questa posizione privilegiata potete partire alla scoperta delle meraviglie di San Pietroburgo per poi riposare in un contesto tranquillo alla sera. La grande offerta gastronomica è uno dei punti a favore della struttura: potete iniziare la giornata consumando una variegata colazione a buffet, per poi assaporare piatti europei e giapponesi a pranzo, sorseggiare vino nell’enoteca per un aperitivo e infine concludere la giornata con una cena romantica nel ristorante all’ultimo piano.


Nomera na Goncharnoy

Un piccolo hotel semplice e accogliente, ideale per chi vuole alloggiare vicino al centro di San Pietroburgo ma al tempo stesso ritagliarsi un angolo di tranquillità per riposare lontano dal traffico e dai rumori. A pochi passi dalla Prospettiva Nevskij e dalla stazione della metro, offre un facile accesso alle aree e attrazioni principali. Oltre alla posizione strategica, l’hotel è apprezzato per il suo rapporto qualità/prezzo che lo rende consigliato ai viaggiatori con budget limitato. Comodo anche un dispenser di acqua gratuita per gli ospiti.