Eataly in Giappone

Eataly è negozio che in Italia è presente a Bologna, Milano, Asti, Pinerolo e Torino, mentre a in Giappone ha aperto numerosi punti vendita, tra Tokyo, Yokohama ed Osaka

Da Eataly non trovate prodotti della grande distribuzione, ma trovate tutto il meglio del nostro Paese, cioé tutti quegli alimenti scelti e lavorati con cura per garantirne la massima qualità.

Al banco si trovanoaffettati e formaggi freschissimi, la cantina di vini è fornitissima con i vini divisi per regione, ci sono poi prodotti confezionati di ogni tipo. Il costo della qualità chiaramente si paga, ma se siete a Tokyo e volete fare un regalo a qualche giapponese sappiate che un cibo comprato da Eataly potrebbe essere la scelta azzecca.
Se volete fare un regalo ad una persona giapponese potete farvi consigliare dallo staff di Eataly, comunque cercate di evitare i sapori troppo dolci o troppo salati che probabilmente non verrebbero apprezzati. Ricordo che anni fa avevo portato in Giappone una decina di confezioni di torrone, credo che non possa esistere di peggio per un giapponese. Potreste trovare chi ne va pazzo, ma in generale è meglio evitare. Conosco invece molti giapponesi che apprezzano i pomodori secchi sott’olio e la mozzarella, mentre per il vino invece si può dire che mediamente non c’è una grande cultura e valgono le classiche regole: se regalate vino ad una donna è spesso meglio regalare un vino bianco, e se regalate del vino a chi non è appassionato è sempre meglio scegliere un vino dolce. Gli affettati freschi, a meno che non partecipate ad una cena, potrebbero non essere una buona scelta perché vanno consumati entro pochi giorni mentre è generalmente più apprezzato un prodotto con una bella (o discreta) confezione che è possibile conservare per un po’.

Dove si trova

Ci sono molte sedi in Giappone, alcune hanno prodotti in vendita, zona ristorante e gelato, altre hanno solo una zona per il gelato.


Mappa:

Nome: Eataly Mitsukoshi Nihonbashi

Vicino a Eataly Mitsukoshi Nihonbashi

Nelle vicinanze:

mitsukoshi-fA 110 metri
gourmet-shop-mandarin-oriental-tokyo-fA 239 metri

Nome: Eataly Tokyo Station

Vicino a Eataly Tokyo Station

Nelle vicinanze:


Nome: Eataly Jiyugaoka

Vicino a Eataly Jiyugaoka

Nelle vicinanze:

kua-aina-fA 3921 metri

Nome: Eataly Kichijoji

Vicino a Eataly Kichijoji

Nelle vicinanze:

museo-ghibliA 1120 metri
nataraj-fA 3785 metri

Nome: Eataly Kameido

Vicino a Eataly Kameido

Nelle vicinanze:

asahi-super-dry-hall-fA 2727 metri

Nome: Eataly Tokyo Sky Tree

Vicino a Eataly Tokyo Sky Tree

Nelle vicinanze:

matsuya-fA 1064 metri

Nome: Eataly Yokohama

Vicino a Eataly Yokohama

Nelle vicinanze:

itoya-ginza2-fA 298 metri
pasela-fA 580 metri

Nome: Eataly Osaka

Vicino a Eataly Osaka

Nelle vicinanze:

goemon-pasta-fA 134 metri
beard-papa-fA 168 metri
joypolis-fA 214 metri
seijo-ishii-fA 216 metri

Foto

L’entrata di Eataly a Daikanyama.

Ampia scelta di confettura.

Salumi italiani freschissimi appena affettati.

Il banco formaggi e affettati.

Porcini sott’olio.

Grandissima scelta di vini di ogni regione d’Italia.

L’esterno, con il bar-ristorante.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!