Yokohama

Yokohama è la seconda città più grande del Giappone e si trova a circa mezz’ora di treno da Tokyo. E’ una città relativamente tranquilla rispetto alla caotica Tokyo e vi consiglio di visitare Yokohama soprattutto i luoghi che vi ho indicato qua sotto.

Cosa vedere

Museo del ramen

A Yokohama. Dove poter conoscere la storia di questo piatto e fare diversi assaggi.

Ristoranti

bills-19

Locali

pasela-f

Minato Mirai

La zona del porto di Yokohama si chiama Minato Mirai, talvolta è possibile trovare questo nome anche come “Minato Mirai 21″ che sta ad indicare la volontà dei progettisti di creare un luogo perfetto che punta al futuro, per questo motivo è stato indicato il secolo al quale volevano fare riferimento, il ventunesimo.

Land Mark Tower

La Landmark Tower, alta 296 metri, è uno degli edifici più alti in Giappone e troneggia su questa zona. Fu completatata nel 1993 e contiene molte attività commerciali.

E’ possibile salire al 69esimo piano con uno degli ascensori più veloci al mondo, dal quale quando l’aria è limpida si può vedere il Monte Fuji. I mesi migliori per osservare i monte Fuji sono quelli invernali durante i quali il cielo giapponese è blu e privo di foschia.

Ruota panoramica Cosmo Clock 21

La Cosmo Clock 21, inaugurata nel 1999, con i suoi 112,5 metri è stata la ruota panoramica più alta del mondo per circa 24 ore. Il giorno seguente infatti venne inaugurata la ruota panoramica di Odaiba che nonostante una capienza minore (384 persone contro e 480 della Cosmo Clock 21) ha un’atezza di 115 metri. Tuttavia anche la ruota di Odaiba poco dopo non fu più la più alta del mondo dato che negli ultimi anni i costruttori in varie nazioni fanno a gara per costruire ruote panoramiche sempre più alte.

Crociere / giri in barca

Ci sono moltissime brevi crociere disponibili a Yokohama, con le quali è possibile vedere il panorama di Minato Mirai. Se siete fortunati potrete ammirare il Monte Fuji che fa da sfondo alla Landmark Tower ed alla ruota panoramica, per uno dei panorami più belli del Giappone moderno.

Voli in elicottero

La società Excel Air offre voli a prezzi abbordabili per chiunque per voli sui cieli di Yokohama sia di giorno che di notte. Fateci un pensierino, per i 10 minuti più emozionanti dela vostra vacanza.

Chinatown

La più grande comunità di cinesi del Giappone vive nella China Town di Yokohama, dove potete trovare moltissimi negozi e ristoranti dove assaporare la vera cucina cinese.

Ramen Museum

Non lontano dalla stazione Shin Yokohama si trova il Ramen Museum, un museo dedicato al piatto cinese più popolare in Giappone: i ramen, economici tagliolini in brodo serviti in centinaia di modalità diverse.
Si trova la storia dei Ramen e dei ramen istantanei che sono diventati un successo in tutto il mondo, soprattutto quelli prodotti dalla società Nissin che esporta ramen liofilizzati in ogni continente.
L’entrata a questo museo costa 300Yen per gli adulti e 100Yen per i bambini e all’incirca le porzioni di ramen in vendita costano 1000Yen ma sono disponibili anche porzioni ridotte per provare vari tipi di ramen.
Ogni oggetto all’interno del museo è ovviamente a tema, molto carina è la parte in cui tutto è esattamente come a Shitamachi, una città di Tokyo ala fine degli anni ’50.
Si tratta di un museo molto piacevole da visitare.

Come arrivare a Yokohama

Ci sono molti modi per arrivare a Yokohama da Tokyo.
Se desiderate utilizzare linee JR prendete la Yamanote Line fino a Shinagawa e poi cambiate prendendo la JR Yotsuka Line che vi porterà a Yokohama in 20 minuti.
Da Shibuya in circa 25 minuti si arriva a Yokohama tramite la Tokyu Toyoko Line, in alternativa da Shinjuku prendete la JR Shonan Shinjuku Line che arriva a Yokohama in 30 minuti.
Esistono moltissime altre possibilità per raggiungere Yokohama, queste sono le migliori per quanto riguarda il rapporto costo/velocità.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!