Takayama

Takayama è una città nel Giappone centrale, nella prefettura di Gifu, che attira ogni anno decine di migliaia di turisti entusiasti. Un paio di giorni in questa località vi dovrebbero bastare, anche se potreste allungare la vostra visita anche alla vicina Shirakawa-go.

Seppur sia una città con oltre 90000 abitanti si tratta di un luogo speciale in quanto l’atmosfera è rilassata ed è la stessa che probabilmente c’era al tempo della costruzione
In passato Takayama era uno dei luoghi dove lavoravano alcuni tra i falegnami più esperti del Giappone, che si occuparono di molte importante costruzioni a Kyoto e Nara.

Come arrivare

Da Tokyo potete arrivare a Takayama utilizzando uno Shinkansen che in circa due ore vi porta a Nagoya e quindi utilizzare un treno locale che in ulteriori 2 ore vi porta a Takayama. In questo caso è consigliato il Japan Rail pass.
In alternativa potete prendere una autobus diurno o meglio ancora notturno.

Ristoranti

Dove dormire

Vi consiglio di visitare il sito ufficiale degli hotel di Takayama dove trovate ottimi hotel con un buon prezzo.
Date un occhiata alla SPA Hotel ALPINA Hida Takayama o a strutture tradizionali come l’Hodakaso Yama-no Iori.

Cosa vedere

Assolutamente da visitare è il villaggio di Hida ad almeno un quarto d’ora a piedi dalla stazione, dove si trovano una trentina di case ricostruite risalenti ai tempi della fondazione della città.
All’interno della città uno dei quartieri più apprezzati è quello di Sanmachi Suji, dove si possono osservare dettagli storici nei tipici edifici.
Se siete a Takayama nel periodo di aprile e ottobre potete vedere il famoso Matsuri di Takayama; nella zona a Nord Est vicino al fiume si trova il tempio di Kokubunji, da non confondere con l’omonimo quartiere di Tokyo.


Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!