Hotel economici a Tokyo

L’errore che molti viaggiatori fanno quando vengono a Tokyo, è quello di prenotare un alloggio guardando unicamente il prezzo, senza considerare molti altri fattori.
Gli hotel in questa pagina sono perfetti se puntate al risparmio, perché ho tenuto conto del rapporto qualità/prezzo relativamente alle stanze, alla posizione, i servizi di base ecc. Non fatevi imbrogliare, su internet ci sono hotel che tecnicamente si trovano a Tokyo ma sono lontani anche 1 ora di treno dalle zone più centrali: oltre a perdere quindi 2 ore al giorno sui mezzi pubblici e stancarvi notevolmente dovete tenere presente anche il costo dei treni giapponesi che in particolar modo per le tratte lunghe potrebbe incidere notevolmente sul vostro budget. Le strutture in questa pagina sono alcuni tra gli alloggi economici che preferisco e che vi consiglio:

Nihonbashi Villa

Le stanze del Nihonbashi Villa sono piccole e modeste, ma pulite e dotate di ogni confort.
Si trova vicino alla stazione di Asakusabashi dove poter prendere la Asakusa Line e la JR Chuo Line, e vicino alla stazione Bakurcho dove si trova la Sobu Line. Per darvi un’idea della posizione, sappiate che in 20 minuti di treno si arriva a Shinjuku e in solo 2 minuti ad Asakusa, è quindi veramente centralissimo a Tokyo. Gli appassionati di manga e anime saranno felici anche di sapere che da questo hotel si arriva ad Akihabara in meno di 15 minuti a piedi!
Il prezzo è praticamente sempre ottimo, ma le stanze spesso finiscono con largo anticipo, quindi fate in fretta.


Oak Hotel

oak-hotel-tokyo-f

Se non esistesse l’Oak Hotel di Ueno bisognerebbe inventarlo: stanze confortevoli e pulite, ma un po’ piccole, con una grande gentilezza ed accogienza del personale che vi saprà dare ottimi consigli per il vostro soggiorno a Tokyo. Hanno tutti i servizi degli hotel più lussuosi, compresa una piccola cucina in comune, ed hanno anche un servizio di noleggio bici, per chi vuole visitare Tokyo in totale autonomia.
E’ praticamente a fianco all’ingresso della metro (stazione Inaricho) e a 10 minuti a piedi dal centro di Ueno.
Se cercate un hotel che costi poco, senza rinunciare a niente, questo è assolutamente quello che fa per voi.


MyStays

La catena MyStays è presente in moltissime zone di Tokyo, con hotel posizionati in buone posizioni e a prezzi più che vantaggiosi. Vanno bene per chi non ha molte pretese, tuttavia vi segnalo che in moltissime stanze hanno una piccola cucina e sono quindi l’ideale per chi vuole prepararsi qualcosa in stanza.
Vi consiglio in particolare di dare un’occhiata alle offerte del MyStays Shinjuku che è quello posizionato meglio ma che cosa in genere più degli altri. Guardate anche le offerte del Mystays Nippori, Mystays Ueno, Mystays Gotanda, Mystays Asakusa, Mystays Kanda, sono tutti posizionati a poca distanza dalla stazione e possono essere la vostra base perfetta per visitare Tokyo.


Flexstay Inn

La gestione è la stessa della catena Mystays, ma alcune strutture sono molto lontane dal centro, quindi se prenotate in uno di questi hotel fate ben attenzione alla zona. Io vi consiglio di guardare le offerte per il Flexstay Inn Sugamo e per il Flexstay Inn Iidabashi. Questi hotel sono l’ideale anche per chi ha bisogno di una stanza per un periodo molto lungo, anche perché c’è una piccola cucina con microonde nella maggior parte delle stanze.


Ostelli

Tenete presente che oltre ai classici dormitori molti ostelli hanno anche camere singole, doppie e triple, per cui potreste trovare offerte veramente super-vantaggiose. Vi consiglio di guardare la pagina degli ostelli a Tokyo, in particolare se state cercando un ostello con stanze singole o doppie (e non solo dormitori), date per esempio un’occhiata all Hotel Palace e al Khaosan World di Asakusa.

Capsule hotel

Se viaggiate da soli e volete risparmiare molto, i capsule hotel sono un’ottima soluzione. Guardate ad esempio il Kanda Capsule Value ma date un’occhiata alla pagina con tutti i migliori capsule hotel a Tokyo, alcuni sono paragonabili agli hotel di lusso, con tanto di sauna e onsen.

Recensioni

Qua sotto trovate le recensioni complete di alcuni ottimi hotel economici a Tokyo.

chisun-hotel-ueno-f
asia-center-japan-f
oak-hotel-tokyo-f
kimi-ryokan-hotel-f
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!