Odaiba

Odaiba è il quartiere ideale per trascorrere una giornata tranquilla sia per gli adulti sia per bambini e ragazzi.
Si trova nella zona della baia di Tokyo ed è stato realizzato durante la bolla speculativa del Giappone e tutto è stato costruito per essere piacevole e innovativo e questo si capisce fin dal vostro arrivo ad Odaiba.
Chi sta vari giorni in vacanza a Tokyo può venire qua per riprendere le energie per fare un po’ di shopping, camminare per le varie zone ed ammirare la splendida vista, soprattutto al tramonto, del ponte Rainbow Bridge.
A meno che non desiderate girare Odaiba in modo veramente approfondito in 4 ore circa potete vedere le cose principali.

Come arrivare

Dopo essere arrivati alla stazione di Shimbashi, dove ferma tra le altre anche la JR Yamanote Line, prendete la Yurikamome, una linea ferroviaria con un treno su monorotaia sopraelevato e totalmente automatico senza conducente. In pochi minuti arriverete a Daiba, dove dovete scendere.

Negozi

venus-fort-f

Cosa vedere

By: er Guiri

Hotel

Dormire ad Odaiba è consigliabile solo per chi va a fiere e convegni in zona, per esempio quelli che si tengono presso il Tokyo Big Sight. A tutti gli altri tipi di viaggiatori consiglio di prenotare un hotel in altre zone di Tokyo dato che Odaiba è leggermente decentrata.

Ristoranti

Come in tutto il resto del Giappone, anche all’interno dei centri commerciali di Odaiba ci sono dei piani dedicati interamente alla ristorazione, dove potete trovare cibi di ogni tipo. Quando entrate nei vari edifici guardate le mappe all’ingresso dove si trovano le indicazioni sui ristoranti presenti.

bills-19

Mappa e Orientamento

Quando arrivate con la monorotaia vi consiglio di scendere alla fermata Odaiba-Kaihinkoen, da cui poi potete visitare tutto il quartiere a piedi.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!