Sede Asahi Super Dry Hall e Beer Tower – Asakusa

All’interno del quartiere di Asakusa non si trovano moltissi esempi di architettura moderna ed uno dei pochi grattacieli presenti è la sede della Asahi, la società che produre la birra Asahi, una delle birre giapponesi più famose del mondo.
Si tratta di due edifici separati, quello progettato da Nikken Sekkei è un palazzo d’orato di 22 piani che è sormontato da un impalcatura e per questo ricorda un boccale di birra con la schiuma, mentre l’altro edificio è più basso ricoperto da granito nero levigato al cui apice c’è La Fiamme d’Or, un enorme fiamma d’orata.
Trovandosi molto vicino alla zona del tempio SensoJi consiglio a tutti di passare in questa zona, perlomeno per scattare un paio di foto ricordo.

Come arrivare

Arrivare alla sede Asahi è molto facile, si trova dall’altro lato del fiume rispetto alla Nakamise Dori e al tempio SensoJi. Appena arrivate alla stazione di Asakusa è quindi sufficiente attraversare il fiume e verrete subito colpiti dall’immensità della fiamma d’oro.

Mappa:

Nome: Asahi Super Dry Hall
Indirizzo: 1-23-1 Azumabashi, Sumida-ku, Tokyo
Progetto di: Philippe Starck
Costruito nel: 1989


Nelle vicinanze:

matsuya-fA 299 metri

Foto

Per la forma a boccale di birra e per la grande fiamma d’oro questo edificio è molto fotografato dai turisti, qua sotto potete trovare alcune delle tante foto che ho scattato alla sede Asahi.

La fiamma d’oro riflessa sul granito nero del palazzo progettato da Philippe Stark.

I due edifici. Notate la “schiuma” all’apice del palazzo d’orato.

Curiosità

E’ bello notare quanto è immensa la fiamma d’oro vista in una fotografia satellitare.


Visualizza Mappa di Tokyo, by MarcoTogni.it in una mappa di dimensioni maggiori

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!