Asakusa

Asakusa è un quartiere di Tokyo molto famoso perché vi si trovano molti templi, quindi ve lo consiglio se siete interessati all’aspetto storico del Giappone.
E’ un ottimo posto per acquistare souvenir.

Cosa vedere

hanayashiki-f
kappabashi-dori

Ristoranti

sushi-zanmai-f

Hotel e Ryokan

Negozi

Mappa e Orientamento

Ingrandisci mappa

Arrivare ad Asakusa

Le linee della metropolitana che ci sono ad Asakusa sono la Ginza Line, l’Asakusa Line, la Tsukiba Express e la Tobu Railways.
A seconda di dove vi trovate potrebbe convenirvi una linea piuttosto che un altra, ma prendete in considerazione solo la Ginza line e l’Asakusa Line.
Per esempio se siete a Shibuya o Ginza potete andare ad Asakusa direttamente con la Ginza Line mentre se vi trovate per esempio a Shinjuku o Tokyo prendete la JR fino a Kanda e poi cambiate prendnedo la Ginza Line.
Arrivati ad Asakusa noterete subito il Kaminarimon, l’ingresso principale di Asakusa dove due statue molto grandi fanno simbolicamente da guardia al tempio, procedendo vi troverete sulla Nakamise Dori, una via di oltre 200 metri fra il Kaminarimon e il tempio Sensoji dove si trova il mercato per turisti di Asakusa in cui potete acquistate qualche souvenir. Non fate i timidi ed prendete gli assaggi dei dolci a base di riso soffiato che sono in vendita in molte bancarelle; si trovano anche alcune bancarelle che sfornano di continuo altri dolci giapponesi, con un sapore dolce ma tipicamente delicato, mentre altri commercianti propongono altri cibi in grado di deliziare il palato dei migliaia di turisti che ogni giorno affollano questa zona.
Prima di entrare nel tempio Sensoji acquistate per 100yen alcuni bastoncini di incenso da piantare in un braciere comune dal quale grazie ai bastoncini di tutti viene emanato un denso fumo con il quale potete purificarvi portando a voi il fumo agitando le mani: osservate i giapponesi e fate come loro. Puzzerete di fumo di incenso per tutto il giorno, ma sarete purificati.

Piantate dell’incenso e fate un bagno di fumo portando l’incenso verso di voi, sarete purificati.

Con tutto questo incenso che arde però puzzerete di fumo tutto il giorno.

Il Sensoji è il simbolo di questo quartiere ed è il tempio più famoso di Tokyo. Fu costruito nel settimo secolo d.C. ma l’attuale edificio è una ricostruzione avvenuta in seguito alla distruzione totale che avvenne durante la seconda guerra mondiale.

Qualche foto in posa davanti al tempio più importante di Asakusa.

Come ho scritto sopra il mercato per turisti anche se non offre materiale di qualità e non a buon prezzo può essere un posto molto carino da visitare.

Ottimi dolcetti economici. Sono fritti e sono veramente speciali. Trovate moltissimi tipi di dolci ad Asakusa, tutti buonissimi.

Magliette, borse, camicie e e quant’altro, tutto in stile rigorosamente giapponese.

Per i turisti più esigenti piccole kokeshi con il nome di Asakusa ed una Yukata a solo 3150Yen.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!