Nakamise Dori

La porta Kaminarimon segna l’inizio della strada Nakamise-dori,  uno dei luoghi preferiti dai turisti a caccia di souvenir e oggetti antichi.

Non aspettatevi, però, il classico viale ricco di bancarelle e negozi moderni: questa strada è una delle più vecchie della città e nei suoi negozietti antichi si respira un’atmosfera carica di tradizione e di storia che, unita alla gentilezza unica della popolazione locale, vi riporterà indietro nel tempo facendovi rivivere nell’epoca in cui questa stradina si è cominciata ad animare.

Una strada antica

Intorno al 1500, sotto il governo di Tokugawa Ieyasu, la città di Edo cominciò rapidamente a svilupparsi e a prosperare attorno all’ormai rinomato tempio di Senso-ji. Fu allora che gli abitanti incominciarono ad aprire nuovi esercizi ed attività nei pressi del tempio e da qui ebbe origine Nakamise-dori.

Non solo shopping

Nei suoi 250 metri Nakamise-dori brulica di attività e nelle sue oltre 80 bancarelle potete trovare ogni tipo di merce: souvenir, accessori per i capelli, bambole, portafortuna, oggetti artigianali, cartoline, dolci e prodotti alimentari tipici. Questo antico mercato è il luogo perfetto per acquistare souvenir e provare le prelibate specialità giapponesi. Le saracinesche dei negozietti sono usate come una sorta di tela e sono decorate con bellissimi disegni raffiguranti scene della tradizione; se visitate il mercato verso sera approfittatene per fare una passeggiate nel viale quando le bancarelle saranno chiuse per poter contemplare queste bellissime opere d’arte moderna.
Nella strada Nakamise-dori si tengono anche eventi speciali durante tutto l’anno.
Se ad esempio visitate Nakamise-dori a novembre non perdetevi il Tori No Ichi, un evento molto curioso che vede la partecipazione di tantissimi imprenditori a caccia di fortuna per le loro attività. Alla fine di dicembre, il mercato si adorna per le festività e le bancarelle traboccano di articoli tradizionali per il capodanno.

Informazioni generali

Ogni negozietto ha i propri orari, ma generalmente il mercato è aperto ogni giorno dalle 9 alle 18. Dalla stazione di Asakusa si raggiunge a piedi in soli 3 minuti.

Galleria Foto


Mappa:

Nome: Nakamise Dori


Nelle vicinanze:

mastumoto-kiyoshi-fA 57 metri
excelsior-cafe-fA 109 metri
mister-donut-fA 119 metri
mos-burger-fA 182 metri
matsuya-fA 202 metri
with-bunny-fA 219 metri

Video

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!