Chi sono

Mi chiamo Marco Togni, ho 30 anni, vivo in Giappone,Tokyo.
Sono un fotografo professionista. Sono nato a Trento ed ho vissuto per la maggior parte della mia vita a Rovereto (TN).

La mia e-mail è marco@marcotogni.it, puoi contattarmi per informazioni su GiappoTour, per servizi fotografici, proposte di lavoro e collaborazioni.

Viaggi in Giappone

Nel 2004, a 18 anni, per caso, ho deciso di andare in Giappone. Mi ha fatto schifo. Ho voluto però ritornarci dopo 2 anni, ed è stato un viaggio fantastico. Ci sono poi tornato un’infinità di volte. Ho sempre viaggiato da solo, finché ho creato GiappoTour.
Mi sono poi trasferito qua, perché è un Paese veramente stupendo.
Del Giappone, oltre a mia moglie, mi piace il cibo, le metropoli, la natura, la totale sicurezza, l’educazione, la pulizia. Con le mie guide e i miei video ho aiutato decine di migliaia di italiani a viaggiare in Giappone.

Guarda altre foto di me in Giappone »

Fotografia: il mio lavoro

Fotografo da molti anni, per trovare questo lavoro ho semplicemente avuto tanta determinazione e voglia di imparare. Ho anche scritto alcune guide per diventare fotografo.
Fotografo un po’ tutto, ma principalmente matrimoni e sport.

Guarda altre foto mentre fotografo »

Foto di sport

Ho fotografato inoltre circa 200 eventi sportivi, in tutta Italia e all’estero, di cui la maggior parte a livello internazionale. Le mie foto sono state pubblicate migliaia di volte su quotidiani, riviste, internet ecc. Ho fotografato un po’ tutti gli sport, ma principalmente atletica, ciclismo, arrampicata, sport invernali ecc.

Guarda le mie migliori foto di sport »

Foto in Giappone

In Giappone nel corso degli anni ho fatto oltre 30.000 foto, sia semplici e veloci, sia ricercate.
Per realizzare una foto come queste è importante conoscere bene il luogo dove si è e sapere quando andarci. Se siete appassionati di fotografia posso darvi consigli su dove poter andare per realizzare ottime foto in Giappone.

Guarda altre foto che ho fatto in Giappone »

Foto di matrimonio

Fotografare un matrimonio è un grande orgoglio per me perché posso raccontare il giorno più bello della vita di una coppia, utilizzando la mia creatività e decine di coppie mi hanno dato la loro fiducia per immortalare il loro matrimonio.

(a breve inserirò le mie foto migliori di matrimonio)

Foto dell’aurora boreale

Ho fatto un viaggio in Alaska per andare a trovare e fotografare l’aurora boreale. Sono stato vari giorni nella città di Fairbanks, il posto migliore al mondo per vedere questo spettacolo della natura.
Per questo genere di immagini ci vuole capacità tecnica, bisogna adattarsi al freddo e bisogna imparare a seguire le previsioni dell’aurora. Non è facile, ma i risultati che si possono ottenere sono strabilianti. Ho avuto anche la fortuna di fotografare l’aurora rossa come vedete, che è molto rara.
aurora-boreale-02
Guarda altre foto che ho fatto all'aurora boreale »