Kyoto

Kyoto è la città preferita dalla maggior parte dei turisti; camminando tra le stradine tradizionali alla ricerca di una geisha o visitando alcuni tra i tantissimi templi e santuari, vi sentirete trasportati in un remoto passato, con emozioni che non dimenticherete mai.
Vi consiglio di informarvi su Kyoto molto di più rispetto a Tokyo: Kyoto infatti è abbastanza dispersiva ed è fondamentale avere un programma di viaggio sapendo già cosa vedere di giorno in giorno.
Come vedete qua sotto ci sono moltissime cose da fare e da vedere, tra cui fare l’esperienza di un ryokan a Kyoto.

Cosa vedere

Queste sono solo le principali cose da vedere, quelle che sono davvero imperdibili. Oltre a queste, siccome probabilmente avrete del tempo aggiuntivo, guardate anche la pagina con altre cose da vedere a Kyoto.

gion-f

Consigli utili

Hotel e Ryokan

Negli ultimi anni Kyoto sta diventando sempre più una meta popolare, per cui in molti periodi potrebbe non essere facile trovare un hotel. In questi articoli vi do vari consigli su dove prenotare.

Ristoranti

La zona di Sanjo (a nord di Gion) è probabilmente la migliore per trovare ristoranti di ogni tipo, ma anche nei pressi della stazione centrale ci sono un’infinità di proposte. Questi sono alcuni dei ristoranti che vi consiglio, sono sicuro vi troverete bene.

Altri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!