Hotel a Kyoto

Qua sotto trovate gli hotel migliori di Kyoto, in base a vari aspetti tra cui il costo, la posizione, i servizi offerti e molto altro. Sono sicuro che in queste strutture vi troverete bene.
Fate molta attenzione perché Kyoto è molto grande e alloggiare nell’hotel sbagliato potrebbe significare perdere molto tempo coi trasporti, oltre a stare magari in zone prive di ristoranti dove mangiare la sera dopo una giornata ad esplorare la cultura e le tradizioni della città, per questo motivo ho scritto questa pagina con i miei consigli.
Molti viaggiatori fanno l’ottima scelta di dormire in hotel, e poi fare un’esperienza di una sola notte in un ryokan, per questo vi invito a leggere la pagina ryokan a Kyoto dove trovate tutti i migliori.

Hearton Hotel

hearton-kyoto-32-f

Un rapporto qualità/prezzo strepitoso, davvero. L'Hearton Hotel a fianco alla fermata della metropolitana, da cui raggiungere la stazione centrale di Kyoto in soli 6 minuti. L’unico neo è che intorno all’hotel non ci sono molti ristoranti, ma in una decina di minuti a piedi si arriva nell’area di Sanjo, la migliore zona di Kyoto per mangiare qualcosa la sera.
Date un’occhiata alle foto, gli interni di questo hotel sono elegati, le stanze spaziose e molto ben curate, buonissima e ricca la colazione. Ci ho dormito moltissime volte, vi garantisco che è perfetto.


Ibis Styles Hotel

In zona stazione centrale, economico ma pulito e confortevole. L’Ibis Styles di Kyoto è quello che fa per voi se cercate una posizione perfetta senza spendere tanto. Le stanze non sono grandi, ma per il prezzo che ha, non potete chiedere di meglio. La zona della stazione è ricca di hotel di questo livello, se volete date un’occhiata anche all’Almont Hotel, leggermente più decentrato ma con sempre prezzi bassi e stanze più grandi.


Granvia Hotel

granvia-kyoto-1-f

E’ l’hotel posizionato meglio di tutta la città, dato che si trova proprio dentro la stazione centrale. Il Granvia Hotel di Kyoto è un hotel elegante ed abbastanza costoso, perfetto per chi cerca il meglio, ma comunque senza spendere una follia. Uscite dall’hotel e in pochi secondi potete essere già sui mezzi di trasporto che vi portano a vedere i templi della città o in altre località come Nara ed Osaka.
Camere molto ampie e un’infinità di servizi. Se cercate eleganza, comodità, posizione, è la scelta giusta.


9 Hours Capsule Hotel

Il risparmio qua è assoluto e dormirete anche benissimo, ve lo garantisco! Nel 9 hours le capsule, così come tutta la struttura, sono stra-pulite. La sveglia mattutina che potete impostare nella vostra “stanza” non è un fastidioso allarme ma verrete svegliati dalla luce che ricrea le sensazioni dell’alba. Ottimi tutti i servizi e soprattutto la posizione, a 5 minuti dal mercato di Nishiki e a 10 minuti da Gion, il quartiere delle geisha.


Kyoto Royal Hotel & Spa

Un grande hotel proprio davanti al Comune di Kyoto, a neanche 40 secondi dall’uscita della metropolitana.  Il Kyoto Royal hotel & Spa ha camere ampie, pulite e ristrutturate da pochi anni. Da qua in 4-5 minuti a piedi arrivate nel centro di Sanjo, l’area di Kyoto fantastica per mangiare qualcosa la sera dato che è veramente piena di ristoranti. E’ molto elegante e può sembrare strano il fatto di trovare spesso ottimi prezzi.


Gran MS Kyoto

Vicino al Kyoto Royal Hotel & Spa che ho appena citato si trova il Gran MS Hotel di Kyoto. Gli interni sono decisamente moderni ed hanno sia stanze in stile occidentale che in stile tradizionale giapponese con tatami.
A volte si trovano super offerte da cogliere al volo. Una struttura che merita davvero, sia per quello che offre sia per la posizione, proprio nel cuore di Sanjo.


Vista Premio

Il Vista Premio Hotel è moderno ed accogliente, nel vivo di Kyoto, proprio nella zona dello shopping ma in una strada più silenziosa leggermente defilata.
Non proprio economico ma i soldi spesi li vale tutti. La colazione è di qualità e è abbontante, ma principalmente adatta ai giapponesi data l’ampia varietà di alimenti salati, tuttavia se non vi piacesse ciò che fanno è un attimo trovare un’infinità di posti dove mangiare qualcosa lì vicino dato che si trova nella comodissima zona di Sanjo.


Daiwa Roynet Hachijoguchi

Un po’ più defilato rispetto all’Ibis Styles (vedi sopra) ma comunque a neanche 5 minuti a piedi dalla stazione centrale. Il Daiwa Roynet Hachijoguchi è uno tra i migliori hotel di medio livello in zona stazione centrale: non aspettatevi il lusso, ma se cercate un hotel dove risparmiare senza rinunciare a nulla, è perfetto.


Mystays Kyoto Shijo

Il MyStays Kyoto Shijo fa parte di una catena diffusa in molte zone del Giappone, in particolare a Tokyo. Propone stanze ottime ma non lussuose, se puntate al risparmio rimanendo in zone centrali questa è una buona scelta. A circa 6 minuti a piedi arrivate alla fermata della metro e in poco di più al pittoresco mercato di Nishiki. I Mystays talvolta possono essere molto differenti l’uno dall’altro, e questo è un gradino sopra altri hotel della stessa catena, date un’occhiata alle foto.


Recensioni complete

Se volete potete anche leggere le recensioni complete di questi ed altri hotel a Kyoto:

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!