Capsule hotel a Kyoto

Chi va a Kyoto in solitaria si trova a scontrarsi spesso con stanze singole dai costi molto elevati, quindi o si sta in altre città oppure molti scelgono i capsule hotel. Vanno bene in particolare se viaggiate da soli/e e volete un posto che abbia più privacy degli ostelli che propongono stanze in dormitori con letti a castello.
Se siete più persone vi consiglio di dare un’occhiata però agli ostelli di Kyoto che hanno stanze doppie e per piccoli gruppi a prezzi molto più vantaggiosi rispetto ai capsule.

Nine hours Kyoto

Del 9 hours Ne ho parlato anche in altre pagine del sito, perché è uno dei più amati capsule hotel del Giappone, grazie alle sue piccole stanze che sembrano venire da un film del futuro.
E’ tutto ben tenuto e si trova in posizione molto centrale.


First Cabin Kyoto Karasuma

Questo capsule hotel d’alto livello si trova a sole due fermate dalla stazione centrale di Kyoto, a fianco alla fermata Shijo da cui muoversi per andare in tutta la città. E’ un filo decentrato se ci si sposta a piedi, ma non è un gran problema.
Il First Cabin è stato concepito con due tipologie di stanze, con nomi come le classi di un aereo: business e first. Come potete vedere dalle foto è’ perfetto a chi pensa di soffrire di claustrofobia perché in realtà le stanze “first” non sono mignon e ci si sta dentro più o meno comodamente. Il prezzo ovviamente è un po’ più alto degli altri capsule.


Sauna & Capsule Hotel Rumor Plaza

Al Sauna & Capsule Hotel Rumor Plaza non potete desiderare di più per quanto riguarda la posizione, si trova infatti a 30 metri da Hanamikoji-Dori, la strada dove vedere le geisha di Kyoto, a esattamente due minuti a piedi dal santuario Yasaka, da cui poi andare al Kiyomizudera (tempio patrimonio dell’Unesco). Sarete davvero in una zona super-centrale e comoda.
C’è una spaziosa sauna e un bel bagno pubblico “stile onsen“, oltre ad un rilassante terrazzino. Purtroppo è per soli uomini. Le capsule sono molto accoglienti e la colazione è abbondante ed inclusa nel prezzo.


Capsule Ryokan

E’ il primo capsule ryokan al mondo, in cui poter dormire in una capsula con il tatami, o in una mini stanza doppia in stile ryokan.
Fa abbastanza sorridere questa tipologia di hotel, andateci se volete risparmiare ma ovviamente mi auguro che nessuno abbia mai pensato neppure per un secondo che questo sia un ryokan vero e proprio, nonostante il nome. Si trova a 6 minuti a piedi dalla stazione centrale di Kyoto, in direzione nord, vicino al tempio Nishi-Honganji.


Amenity Hotel

L'Amenity Hotel ha sia camere standard che capsule. Vi potrebbe sembrare impossibile sapere che hanno stanze triple che talvolta hanno offerte al costo di 18Euro a persona, con bagno privato in stanza!!
Ci sono anche capsule maschili a costi anche più bassi!
L’hotel è assolutamente carino ed accettabile, compatibilmente con il prezzo, ed è anche in una zona centrale, vicino al Kiyomizudera, ma il motivo per cui chiedono così poco è che non ci sono fermate della metro lì vicino e quindi bisogna spostarsi unicamente con il bus: non è una tragedia ma certamente è una scocciatura in più, per cui valutate bene se vi conviene stare qua o spendere un filo di più per andare in una struttura più comoda da raggiungere.


Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!