Ueno

Ueno è un quartiere tutto sommato tranquillo e abbastanza affascinante. C’è il pittoresco mercato di Ameyoko dove poter acquistare alghe, tè verde e molto altro, il famoso Parco di Ueno favoloso in primavera ma ottimo in ogni stagione al cui interno si trova anche un bellissimo zoo, e molto altro.

Cosa vedere

ameyoko-ueno-f

Ristoranti

Lungo la linea ferroviaria sopraelevata ci sono un’infinità di ristorantini molto carini. A volte la sera davanti all’uscita centrale della stazione ci sono i classici “carretti” che vendono il ramen, per una vera esperienza giapponese.

sushi-zanmai-f

Dove dormire

Come ho scritto nel mio articolo su dove dormire a Tokyo Ueno è un’ottima soluzione per cerca una sistemazione dignitosa e a poco prezzo. La sera il quartiere può essere carino ma dopo un paio di serate qua vi stuferete e preferirete andare in altre zone, comunque non è un problema perché in pochi minuti arrivate a Ueno da qualsiasi parte di Tokyo.

Locali

pasela-f

Come arrivare

A Ueno arrivano molte linee ferroviarie, tra cui la Yamanote Line, la Ginza Line e la Hibiya Line. Dalla stazione di Ueno partono anche i treni shinkansen.

Mappa e Orientamento

Arrivati in stazione, si può andare nel vicino Parco di Ueno prendendo l’uscita “Park Exit” oppure scegliendo la “Central Exit” si va verso la zona di Ameyoko.

Ingrandisci mappa

Altri articoli

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!