Ryokan a Tokyo

A Tokyo potete trovare ryokan di ottimo livello, per le atmosfere antiche di questo fantastico paese, assaporandone anche la tipica cucina kaiseki. Questi ryokan sono delle vere e proprie gemme ricche di tradizioni, all’interno della città più enigmatica del mondo: un meraviglioso contrasto senza eguali.
Vi consiglio di dare un’occhiata anche alla pagina degli hotel a Tokyo e dei ryokan a Kyoto, in modo tale da valutare tutte le varie soluzioni che vi consiglio.

Ryokan Kamogawa

ryokan-kamogawa-asakusa-f

Il Ryokan Kamogawa si trova nel tradizionale quartiere di Asakusa, dove si trovano stradine che ricordano un antico passato.
E’ a neanche 5 minuti dall’ingresso della metropolitana, a fianco alla celebre Nakamise Dori, la strada dei negozietti tradizionali che porta al favoloso tempio Senso-ji.
Non servono la cena in stile kaiseki ma a fianco alla struttura c’è il ristorante Kura in cui si può mangiare ottimamente, oppure potete andare in uno dei tanti ristoranti del quartiere. La colazione è ottima ed abbonante, servita sia in stile tradizionale giapponese che in stile occidentale.
Dato il costo non elevato, questo ryokan rappresenta secondo me un’ottima soluzione anche per chi vuole alloggiare ogni notte in un ryokan.


Ryokan Shigetsu

ryokan-shigetsu-asakusa-f

Il Ryokan Shigetsu si trova ad Asakusa, nella stradina parallela al Ryokan Kamogawa, in direzione tempio Senso-ji.
Date un’occhiata alle foto, hanno addirittura un onsen da cui si vede la Tokyo Sky Tree.
Non servono la cena, ma hanno un ottima colazione sia in stile giapponese che in stile occidentale.
Hanno anche stanze in stile occidentale ma ovviamente vi consiglio di scegliere tra le stanze giapponesi con il tatami, magari la suite giapponese se il vostro budget ve lo consente.


Sakura Ryokan

sakura-ryokan-asakusa-f

Stra-economico, il Sakura Ryokan propone stanze in stile giapponese in un atmosfera molto famigliare e semplice. Date un’occhiata alle foto per capire se fa per voi. Venendo qua non potrete dire di aver compreso appieno la vera essenza di un ryokan di alto livello, consideratelo un po’ come una struttura a gestione famigliare, comunque hanno splendide stanze in stile giapponese, pagando pochissimo.
Si trova nel quartiere di Iriya (a Nord di Ueno), a pochi passi dalla stazione della metropolitana.


Kimi Ryokan

kimi-ryokan-hotel-f

Il Kimi Ryokan è considerato da molti tra le migliori soluzioni di Tokyo per dormire spendendo poco. Nonostante il nome, in questo ryokan non troverete un onsen e nemmeno la cena kaiseki, ma starete sicuramente molto bene. Il personale è molto gentile e gli interni sono ben curati e in pieno stile tradizionale giapponese, con tanto di tatami e futon nelle stanze.
Ha una storia che inizia nel dopoguerra e nel corso degli anni è diventato uno dei punti di riferimento per i viaggiatori a Tokyo.
Si trova ad Ikebukuro, a circa 5 minuti dalla stazione. Perfetto anche per dormirci ogni notte dato che il costo è veramente basso.


Recensioni complete

Potete anche leggere le recensioni complete di alcuni ryokan a Tokyo:

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!