Ryokan Kamogawa Asakusa

Il Ryokan Kamogawa Asakusa è molto simile al Ryokan Shigetsu Asakusa di cui vi invito a leggere la recensione, ma in più ha la possibilità di avere anche la cena.
Si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione di Asakusa ed offre tradizionali camere in stile giapponese con wc e doccia in camera, ed è presente anche una vasca da bagno in comune in stile “onsen“.
E’ possibile avere la colazione in stile giapponese o occidentale, mentre per la cena ci sono tre diverse proposte che vanno dai 2400yen ai 4200yen.
Ritengo questo ryokan una soluzione perfetta per una sola notte, per coppie, famiglie o amici che vogliono provare a stare in un ryokan e non hanno la possibilità di andare in zone più rinomate per questi fantastici alberghi tradizionali giapponesi.

Nella moderna e cosmopolita Tokyo, il quartiere di Asakusa permette ai visitatori di respirare la tradizionale atmosfera giapponese, trasportandoli con l’immaginazione indietro nel tempo. E tra le caratteristiche vie di questa zona il piccolo ryokan Kamogawa Asakusa conserva ancora intatto il suo fascino antico e accoglie ogni giorno turisti provenienti da tutto il mondo, desiderosi di scoprire le antiche tradizioni di questo affascinante paese.

Situato vicino al tempio di Senso-ji e al famoso viale Nakamise, il ryokan Kamogawa Asakusa è quasi nascosto tra le attrazioni turistiche e culturali e da questa posizione privilegiata i turisti possono raggiungere tranquillamente e in breve tempo le altre zone della città, grazie alla vicinanza della stazione metropolitana di Asakusa, che dista solo pochi minuti a piedi. Le vie su cui si affaccia la struttura sono piene di ristorantini e negozietti di souvenir che di giorno sono affollati di turisti; al calar del sole invece i rumori e il traffico lasciano il posto al silenzio che avvolge questa zona e la rende perfetta per riposare in tutta tranquillità.

Perché lo consiglio

Nella zona dei templi
Molti negozi vicini (nella Nakamise Dori)
Camere abbastanza ampie per essere Tokyo
Possibilità di cenare

Entrando nel ryokan Kamogawa Asakusa sarete catapultati nella ‘vecchia Tokyo': dettagli della tradizione decorano le stanze e lo staff, indossando il tradizionale kimono, vi accoglierà con la gentilezza e i sorrisi tipici di questi luoghi; all’esterno un piccolo giardino ornato da piante giapponesi offre una cornice suggestiva a questo albergo tradizionale.

Gli ambienti piccoli e confortevoli e l’atmosfera familiare distinguono questa struttura dai ‘freddi’ hotel di lusso, garantendovi allo stesso tempo le comodità più moderne, come la connessione wi-fi disponibile gratuitamente in ogni zona dell’hotel.

Al primo piano, il tradizionale bagno onsen consente agli ospiti di rilassarsi e dimenticare le fatiche di una lunga giornata trascorsa a ‘correre’ per la città; c’è una vasca per uomini e una per donne ed è possibile prenotare l’orario del bagno se si desidera una maggiore privacy.

Dove si trova

Mappa:

Nome: Ryokan Kamogawa Asakusa
Indirizzo: 1-30-10 Asakusa,Taito-ku, Asakusa, Tokyo

Nelle vicinanze

Nelle vicinanze:

mastumoto-kiyoshi-fA 51 metri
nakamise-dori-fA 103 metri
mos-burger-fA 159 metri
taito-game-station-fA 168 metri
mister-donut-fA 171 metri
kagetsudo-fA 173 metri

Le stanze

Le diverse tipologie di stanze si differenziano per l’ampiezza degli ambienti, ma tutte sfoggiano il classico stile giapponese, con i tipici tatami e il tradizionale letto futon. In ogni stanza troverete tutti i confort più essenziali, dal set cortesia e il bollitore per il tè al wi-fi e il tradizionale kit per la notte con yukata e ciabattine.

Le tipiche finestre giapponesi attenuano i raggi del sole, creando così un’illuminazione soft che insieme ai toni delicati dei decori contribuisce a rendere l’atmosfera rilassante e accogliente.

La cucina

Al primo piano del ryokan si trova la sala delle colazioni, dove ogni mattina potete risvegliarvi tra gli aromi e i profumi del caffè e di prelibati manicaretti preparati dalla casa. Potete optare per il menù giapponese, ricco di specialità locali, o per il menù internazionali, che prevede i classici occidentali.

La cena viene invece servita presso il ristorante Kura situato a lato dell’hotel; il menù è molto vario e prevede squisite pietanze locali preparate esclusivamente con prodotti stagionali.

Foto