Sakura Ryokan Asakusa

Il Sakura Ryokan è un classico ryokan a gestione familiare dove pagate poco ed avete ottimi servizi, lo consiglio.
Alcune stanze hanno il bagno in comune, mentre la maggior parte hanno il bagno in camera.
Offrono sia stanze in stile giapponese sia in stile occidentale; è adatto anche a famiglie perché alcune stanze in stile giapponese sono grandi ed adatte ad ospitare anche 6 persone.
Si trova ad alcuni minuti a piedi dalla stazione di Iriya, vicino a Ueno, è importante capire questo perché l’indirizzo è tecnicamente “Asakusa” ma in realtà è abbastanza lontano dalla zona del tempio Sensoji: non che sia un problema questo, ma è bene tenerlo a mente.
Non offrono la cena ma hanno la colazione in stile giapponese o occidentale.
Come ho indicato nella mia guida su come scegliere un ryokan, non fatevi ingannare dal nome, infatti questo lo considero più un “bed & breakfast” in stile giapponese. Ottimo e molto economico, però è ben lontano dalla raffinatezza tipica dei veri ryokan, tuttavia mi sento di consigliarvelo e sono sicuro vi troverete bene.

Perché lo consiglio

Dopo una lunga giornata tra le vie di Tokyo, fare ritorno al ryokan Sakura Asakusa sarà come tornare a casa. L’atmosfera familiare che regna in questo albergo tradizionale è uno degli aspetti più apprezzati dagli ospiti che ogni giorno si perdono nei suoi ambienti ispirati alla tradizione giapponese. La famiglia che gestisce il ryokan è la vera anima di questa struttura e accoglie gli ospiti con la massima gentilezza e cordialità ed è sempre presente 24 ore su 24 ad aiutarli per qualunque necessità.
Il ryokan Sakura Asakusa è la soluzione ideale per chi non ama gli ambienti ‘freddi’ degli hotel di lusso e cerca una sistemazione più essenziale e conveniente; l’ottimo rapporto qualità/prezzo e la posizione dell’hotel sono altri punti di forza che spingono molti turisti a scegliere questa struttura per la propria vacanza in Giappone.
Circondato dai luoghi ricchi di storia e di cultura del quartiere Asakusa, il ryokan Sakura è il punto di partenza ideale da cui avventurarsi all’esplorazione dei volti antichi e contemporanei di Tokyo; il tempio di Senso-ji, il parco Ueno e tanti altri siti storici si trovano a pochi passi dalla struttura, ma se volete visitare i quartieri più moderni e affollati di questa immensa metropoli vi basterà raggiungere a piedi la stazione della metro, che dista solo 5 minuti ed è ben collegata alle altre zone di Tokyo. Chi invece preferisce rimanere nei dintorni dell’hotel anche alla sera può divertirsi passeggiando nei viali del quartiere Asakusa, traboccanti di ristorantini tipici, negozietti di souvenir e locali.

I servizi

Luogo ideale per chi vuole immergersi nella cultura giapponese, il ryokan Sakura Asakusa offre la possibilità di conoscere le tradizioni locali, ma allo stesso tempo garantisce una serie di comodità moderne e tecnologiche. L’hotel mette a disposizione dei turisti una postazione pc e una connessione wi-fi gratuite, un servizio di lavanderia e un distributore di snack e bevande. Chi vuole rilassarsi in vero stile tradizionale può immergersi nelle calde acque del bagno giapponese, accessibile in ogni momento del giorno e della notte.

Al mattino nella sala ristorante dell’hotel potrete gustare un’abbondante colazione per iniziare al meglio la vostra giornata; chi lo desidera può provare la tradizionale colazione giapponese, ricca di squisite specialità locali, mentre chi preferisce rimanere fedele alle proprie abitudini può optare per il menù internazionale, anche questo davvero ottimo.

Le camere

Le 17 stanze dell’hotel si dividono tra camere in stile giapponese e camere con arredo occidentale. Nelle prime potrete avere un primo approccio allo stile di vita locale, passeggiando sui tradizionali tatami, sedendovi sui cuscini posti accanto al tipico tavolino basso nel centro della stanza per sorseggiare un tè e dormendo nel comodissimo letto futon. Tutte le stanze offrono gli stessi confort essenziali, tra cui il set cortesia, il wi-fi gratuito, il tipico yukata e l’immancabile kit con bollitore e bustine di tè e caffè. Gli ambienti di ogni stanza sono piccoli e confortevoli per regalare agli ospiti una vacanza rilassante.

Dove si trova

Mappa:

Nome: Sakura Ryokan Asakusa
Indirizzo: 2-6-2 Iriya, Taito-ku, Ueno, Tokyo

Nelle vicinanze

Nelle vicinanze:

izakaya-oiwake-fA 249 metri
kappabashi-doriA 474 metri
yonekyu-fA 527 metri
kamata-fA 633 metri
hanayashiki-fA 635 metri
asakusa-kannon-onsen-fA 694 metri

Foto