Pierre Hermé

Pierre Herme è un pasticcere francese, considerato il “re dei macaron“, ma non solo.
Proviene da una famiglia di pasticceri, ed è attualmente uno dei più bravi e conosciuti pasticceria  livello mondiale, avendo anche scritto oltre 25 libri.
Ha 14 punti vendita in Francia e 12 in Giappone (di cui ben 9 a Tokyo), oltre a 2 ad Hong Kong, 2 in Inghiltera, uno negli Emirati Arabi, uno in Qatar.

In Giappone

Potete comprare i dolci di Pierre Hermes da gustare a casa o in hotel, ma se volete rilassarvi in un ambiente semplice ma elegante e farvi servire queste fantastiche creazioni, vi consiglio di andare alla sede di Aoyama (Tokyo), nel centro commerciale La Porte. Al piano terra avete solo l’imbarazzo della scelta, ed al secondo piano c’è un piccolo caffè “Chocolate Bar” dove poter ordinare tutto ciò che desiderate.
Pierre Hermes mi piace particolarmente perché è sempre alla ricerca di sapori e combinazioni nuove. Non aspettatevi quindi il classico macaron al cioccolato o alla vaniglia, ma pensate anche a qualcosa di più complesso ed unico con combinazioni creative.

Un’altra cosa molto interessante è che, forse più di ogni altro pasticcere, da Pierre Hermes ci sono spesso delle novità. Se vi sedete al Caffè di Aoyama sul menu trovate per esempio dei dolci che sono serviti solo ora, alcuni che saranno serviti solo tra 2 mesi ecc. Insomma, vere e proprie edizioni limitate che fanno tornare i clienti più affezionati e che danno un tocco di magia in più a quello che state mangiando.
Les Jardins du Pierre è il titolo di una “collezione” di macaron in edizione limitata e diffusi pian piano nel tempo, in cui Pierre Hermes vi guida alla scoperta di nuovi sapori.
L’Ispahan è tra le creazioni più conosciute: un grande macaron al lampone, con lamponi freschi ed all’interno crema e litchi fresco. Fenomenale.
Da provare sono anche i , molto particolari. Tra l’altro una scatola di tè potrebbe essere un regalo molto gradito per una persona giapponese.
Se vi può sembrare assurdo venire a mangiare dolci a Tokyo da un pasticcere francese, sappiate che le prime sedi di Pierre Hermes sono state proprio in Giappone, ancora prima di aprire in Francia.
Vi consiglio assolutamente di provare diversi dolci, magari andandoci più volte.

Dove si trova

Ci sono varie sedi nel mondo, qua sotto trovate alcune delle sedi in Giappone.


Mappa:

Nome: Pierre Hermes Aoyama
Orario: Dalle 11 alle 21.
Consigli: In questa sede hanno anche un elegante sala da te.
Indirizzo: 5-51-8 Jingumae, Shibuya-ku, Tokyo
Telefono: 03-5485-7766










Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!