
Cosa vedere a Nagoya
I consigli migliori.

Nagoya è una metropoli con oltre 2 milioni di abitanti ed è la quarta città più popolosa del Giappone. Non è un posto imperdibile durante un viaggio in Giappone, però può diventare una comoda tappa, dato che da qua si possono raggiungere facilmente molte mete turistiche abbastanza vicine (Takayama, Shirakawa-go ecc.).

I consigli migliori.

Tutti i mezzi.










Nel centro di Nagoya.

Area verde.

Valle spettacolare in autunno.
Per andare da Tokyo a Nagoya il modo più veloce è il treno JR Tokaido Shinkansen che impiega all’incirca 2 ore e costa circa 10000yen a tratta.
In alternativa potete valutare l’uso di un autobus noturno che impiega 6 ore e costa intorno ai 5000-6000yen
Si tratta realtà una ricostruzione dell’antico castello, che fu demolito durante la seconda guerra mondiale. Sul tetto si trovano 3 enormi statue in bronzo.
Attualmente è in fase di ristrutturazione, la prima parte verrà completata nel 2013 e la seconda parte nel 2018, tuttavia è possibile visitare ugualmente il castello anche all’interno.
Per arrivarci prendete la linea della metro Higashiyama fino alla stazione Sukae e poi prendete la linea Meijo fino alla stazione Shiyakusho.
Creative Commons ka_tate
Nella zona del porto di Nagoya si trovvano alcune attrazioni per turisti, tra cui un grande acquario, un luogo dove ammirare la città ed inoltre è possibile visitare l’interno di una nave che fu utilizzata in Antartide. Per arrivarci prendete la linea JR Chuo o JR Tokaido fino alla stazione di Kanayama e poi prendete la linea Meiko fino a Nagoyako.
Puoi trovare questo luogo nella mia mappa del Giappone su Google Maps:
Creative Commons emrank
Creative Commons Paul Davidson
Creative Commons ~MVI~ (too late for the dinagyang)
Creative Commons ..colb..
Creative Commons emrank
Nagoya - lì vicino trovate:
A 115 metriEclettico pasticcere giapponese. Varie sedi.
A 121 metriFantastica catena di ristoranti di ramen.
A 124 metriTorri vicine alla stazione di Nagoya.
A 166 metriOttima catena di Curry Rice.
A 174 metriVestiti economici ma di alta qualità.
A 184 metriNegozio con Hello Kitty e altri personaggi.

Autore
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 20 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).