JR Central Towers

Inaugurato nel 1999, il complesso JR Central Towers si erge al di sopra della stazione centrale dei treni di Nagoya. Composto da due torri, una adibita ad uffici alta 245 metri e un grattacielo leggermente più piccolo che ospita l’Hotel della catena Marriott, il JR Central Towers è stato fino al 2007 la struttura più alta della città, superata poi dal vicino grattacielo Midland Square.

Nonostante la perdita del primato, il JR Central Towers resta il luogo perfetto per ammirare un magnifico panorama di Nagoya, che sia di giorno che alla sera vi sorprenderà mostrandovi un volto differente di Nagoya. La posizione strategica rende il complesso facilmente accessibile e ideale anche per una sosta veloce e un po’ di shopping.

Il panorama dal JR Central Towers

Per ammirare il panorama dalla cima del complesso, si accede alla torre degli uffici, quella più alta, arrivando fino al 12° piano e da qui si prosegue con un secondo ascensore fino al 51° e ultimo piano. Un tempo questo piano ospitava un osservatorio, oggi convertito nel “Panorama Salon” un ampio spazio pubblico dotato di caffetteria, lounge, salone di bellezza e spa. Tutti i servizi offrono viste mozzafiato sulla città perciò potete salire al pomeriggio per un caffè o una merenda a base di tè e dolcetti oppure optare per un aperitivo al tramonto. Se amate osservare scorci di vita quotidiana e di frenesia cittadina, dirigetevi al 15° piano dove si trova una piattaforma di osservazione chiamata “sky street” che alla sera attira diversi curiosi e amanti dei panorami metropolitani: da qui lo sguardo spazia sulle strade che si snodano di fronte alla stazione dei treni, con marciapiedi e viali che verso sera sono affollati di pendolari e veicoli di rientro a casa, mentre le luci della città si accendono. La stazione centrale di Nagoya, infatti, è il principale centro dei trasporti, dove convergono le linee della metro, dei treni e del servizio ferroviario veloce shinkansen, quindi durante la giornata e fino a sera l’area dinanzi al terminal è piuttosto animata.

Panorami altrettanto spettacolari si hanno dal grattacielo più basso, l’Hotel Tower: salite all’ultimo piano dove vi attende un ristorante e un bar con vista sulla città, l’ideale per una cena romantica o anche solo un cocktail.

Lo shopping

Le due torri sono collegate al centro da una base che ospita diversi piani di negozi e gli uffici della stazione. Il Department Store Takashimaya e il centro commerciale Tower Plaza offrono tanti spunti per fare acquisti e ottime food court dove fermarsi per un pranzo.

Sotto la stazione si trova anche la Gate Walk, una galleria commerciale con altri negozi e punti di ristoro, attraversata ogni giorno da pendolari e visitatori in viaggio.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!