Corrado Bread Pastry

Tra i viali eleganti dell’Upper East Side, il Corrado Brad & Pastry sembra un piccolo forno-pasticceria di quartiere, sconosciuto a gran parte dei turisti, ma in realtà è molto di più di questo: da oltre 12 anni propone un menù ricchissimo di piatti semplici ma di qualità con una vastissima scelta di panini, dolci, torte, insalate e stuzzichini veloci e ottimi per uno spuntino.

Situato lungo Lexington Avenue, all’angolo con la 70th Street, è un’ottima tappa per fare colazione prima di visitare un museo o per prendere un pranzo al sacco da gustarsi nel vicino Central Park. L’atmosfera è molto raccolta e familiare, con un lungo bancone con sgabelli accanto alla vetrata e alcuni tavolini all’esterno, sul marciapiede, per mangiare all’aria aperta nella bella stagione.

Come suggerisce il nome, è un forno dai sapori italiani e troverete sicuramente tante ottime sorprese che non vi faranno sentire nostalgia di casa.

Mangiare al Corrado Bread & Pastry

Appena entrati la cosa che immediatamente colpisce è la distesa di dolci e pasticcini che occupa gran parte del bancone: se siete golosi questo è il vostro regno. Troverete davvero ogni delizia zuccherosa, dai croissant e muffin alle torte al cioccolato e i cannoli siciliani, passando per gli immancabili cookies, cupcake e cheesecake. I croissant sono davvero ottimi, morbidi e fragranti, in particolare vi consiglio quello alle mandorle, davvero buonissimo. Una menzione particolare va al caffè italiano, cremoso e dal sapore deciso come il nostro espresso, senza contare che appunto l’espresso è un vero espresso! Per chi vuole c’è anche il caffè latte, tè cappuccino e altre bevande calde e fredde.

La sezione di piatti salati merita un assaggio: il pane è buonissimo e ne trovate tanti tipi, tra cui la ciabatta, il filone, il pane con le olive o integrale, che potete acquistare con o senza farcitura. Per un panino avete una ampia possibilità di abbinamenti, dalla carne al salmone, passando per l’italianissima ciabatta con prosciutto di parma, mozzarella e pomodori. Per uno spuntino veloce potete optare anche per una focaccia, classica o farcita come una pizzetta.

I prezzi sono davvero onesti con un espresso a meno di 3 dollari e un dolce a 3-4 dollari quindi per una colazione considerate circa 6-7 dollari a persona. I panini, invece, costano attorno ai 10 dollari.

Come arrivare

La stazione della metro più vicina è la 68th Street, raggiungibile con le linee verdi 4 e 6.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Corrado Bread Pastry

Nelle vicinanze:

five-napkin-22A 378 metri
La casa di Roosevelt a New York.A 432 metri
Hamburger da Jackson's Hole Burger.A 605 metri
Diamanti in vetrina da Graff Diamonds.A 634 metri
Scaffali pieni di bottoni da Tender Buttons.A 640 metri
Spaghetti con polpette di carne da The Meatball Shop.A 668 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).