Graff Diamonds

La gioielleria Graff è una delle più prestigiose al mondo, con oltre 35 punti vendita in vari paesi di cui uno nel quartiere elegante di Manhattan, l’Upper East Side. È ospitata in un elegante edificio lungo Madison Avenue ed è impossibile non restare incantati a guardare i diamanti che brillano da dietro le vetrine. Gli interni sono dominati da ambienti eleganti, con arredi in legno scuro e confortevoli poltrone e divanetti dove si sono sedute star del calibro di Oprah Winfrey, Victoria Beckham, politi e uomini d’affari come Donald Trump e il Sultano del Brunei.

La gioielleria di origine inglese Graff è, più di ogni altra, rinomata per la bellezza dei suoi diamanti, di cui ne dispone tanti modelli bianchi e colorati, alcuni rarissimi, tra cui incantevoli diamanti rosa e blu; per quanto riguarda i carati, si spazia da uno a 100 carati. Ci sono poi altre gemme preziose, come rubini, smeraldi e zaffiri. Per gli uomini che volessero acquistare un anello per una proposta di matrimonio, la gioielleria Graff espone bellissimi modelli dalle linee semplici. La collezione di Graff comprende anche degli orologi preziosi, realizzati con un design artistico e impreziosito da gemme proprio come fossero dei gioielli.

La storia di Graff

La Graff Diamonds è stata fondata da Laurence Graff  nato a Londra nel 1938 che all’età di 16 anni iniziò a lavorare come apprendista in una gioielleria. Quando l’attività chiuse, Graff cominciò a vendere le sue creazioni per poi fondare la propria società, Graff Diamonds, specializzandosi nella compravendita di pietre preziosissime, in particolare di diamanti. Oggi la gioielleria Graff alcuni tra i diamanti più costosi e rari al mondo, tra cui il diamante blu Wittelsbach-Graff, di provenienza reale, e il Graff Pink, un diamante rosa raro di 24,78 carati.

Come arrivare

Potete raggiungere la gioielleria con la metro F o Q, scendendo alla stazione di Lexington Avenue-63rd Str.

Galleria Foto

Informazioni e mappa

Nome: Graff Diamonds

Nelle vicinanze:

Esterno di Barneys.A 187 metri
La casa di Roosevelt a New York.A 203 metri
Apple Store a Times Square.A 374 metri
Scaffali pieni di bottoni da Tender Buttons.A 375 metri
L'ingresso di Bergdorf Goodman.A 479 metri
L'edificio di Bloomingdale's.A 503 metri
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).