Yodobashi Camera

Yodobashi Camera è un colosso dell’elettronica presente in tutto il Giappone, a Tokyo ci sono moltissime filiali.

Il primo negozio aprì nel 1975 a Shinjuku Ovest ma la filiale Yodobashi più grande del Giappone è quella di Yodobashi Akiba ad Akihabara. Si trova nella zona opposta alla “Electric Town” di Akihabara ed è un palazzo grande quanto una piccola montagna in cui all’interno trovate veramente qualsiasi cosa potete desiderare riguardante l’elettronica nel senso più ampio del termine: fotocamere, elettrodomestici, musica, videogiochi, ecc. All’ultimo piano c’è una zona con molti ristoranti tra cui una versione Kaiten Sushi di Sushi Zanmai che però vi sconsiglio: al piano terra all’interno dello stesso edificio infatti c’è un altro Sushi Zanmai ma non kaiten che è molto più buono.

Se avete già in mente un determinato prodotto ma guardandovi intorno non siete riusciti a trovaro non preoccupatevi e chiedete ad uno dei tanti dipendenti, molto materiale è nel loro magazzino e se chiedete qualcosa di specifico saranno felici di portarvelo in meno di 5 minuti per mostrarvelo senza nessun obbligo d’acquisto.

Point Card

Nel 1989 Yodobashi Camera creò la propria Point Card, una carta per fidelizzare i clienti e garantire ai possessori uno sconto del 10% in caso di pagamenti in contanti e dell’8% per i pagamenti con carta di credito.
In realtà non si tratta di un vero e proprio sconto, infatti sulla carta vengono caricati dei soldi da spendere con altri prodotti. Per esempio se acquistate una fotocamera da 500Euro, sulla carta vengono accreditati 50Euro che potete anche spendere immediatamente per l’acquisto (gratuito) di una custodia da 40Euro, il restante ammontare rimarrà sulla carta per i vostri acquisti futuri.
Per fare la Point Card dovete essere giapponesi o avere un visto non turistico a non disperatevi, infatti come tutti i grandi negozi se siete turisti potete usufruire dello sconto del 5% come rimborso delle tasse, vi sarà sufficiente esibire il passaporto dove incolleranno un piccolo foglietto che vi verrà staccato poco prima della vostra partenza all’aeroporto di Narita.
Il Duty Free per i turisti e la Point Card non sono cumulabili: potete scegliere o uno o l’altro.

Yodobashi Akiba

Come ho già scritto in un altro articolo, comprare tecnologia in Giappone non conviene, tuttavia un salto da Yodobashi Akiba è d’obbligo. Si tratta di un negozio di elettronica a dir poco immenso. E’ aperto dalle 9:30 alle 22 ed oltre a contenere qualsiasi oggetto di elettronica con la possibilità di provare moltissimi prodotti, ha anche un piano con moltissimi ristoranti nel quale trovate anche un kaiten sushi gestito da Sushi Zanmai, che ha aperto anche un ulteriore ristorante (non kaiten) al piano terra dell’edificio. Si trova nella parte est di Akihabara, che è la parte opposta alla zona più famosa dove si trovano tutti gli altri negozi.

Le varie sedi


Mappa:

Nome: Yodobashi Akihabara (Akiba)
Indirizzo: 1-1 Kanda Hanaoka-cho, Chiyoda-ku, Tokyo
Telefono: 03-5209-1010

Vicino a Yodobashi Akihabara (Akiba)

Nelle vicinanze:

goemon-pasta-fA 19 metri
beard-papa-fA 25 metri

Nome: Yodobashi Shinjuku west
Indirizzo: 1-11-1 Nishi-shinjuku, Shinjuku-ku, Tokyo
Telefono: 03 3346 1010

Vicino a Yodobashi Shinjuku west

Nelle vicinanze:

hooters-fA 114 metri
seijo-ishii-fA 189 metri

Nome: Yodobashi Ueno
Indirizzo: 4-10-10 Ueno, Tokyo
Telefono: 03-3837-1010

Vicino a Yodobashi Ueno

Nelle vicinanze:

ameyoko-ueno-fA 117 metri
marui-fA 126 metri
pasela-fA 140 metri

Nome: Yodobashi Kyoto
Indirizzo: Higashi Shiokoji-cho, Karasuma-dori, Kyoto
Telefono: 075-351-1010

Vicino a Yodobashi Kyoto

Nelle vicinanze:

kyoto-tower-fA 79 metri
stazione-kyoto-fA 308 metri
tonkatsu-wako-headerA 311 metri

Nome: Yodobashi Osaka
Indirizzo: 1-1 Ofukacho Kita-ku Osaka
Telefono: 06-4802-1010

Vicino a Yodobashi Osaka

Nelle vicinanze:

itoya-ginza2-fA 162 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!