Ameyoko a Ueno

Dopo la seconda guerra mondiale a Ueno si sviluppò un mercato nero che ebbe la sua sede ad Ameyoko. Col tempo questa strada si è trasformata in un luogo apprezzato sia dai turisti sia dai giapponesi dove è possibile acquistare un po’ di tutto dalle scarpe al tonno fresco.

Per arrivare ad Ameyoko è molto semplice, appena arrivate a Ueno con la linea JR scegliete l’uscita Central ed attraversate la larga strada trafficata, Ameyoko si trova proprio davanti a voi. Per non sbagliare tenete presente che questa strada dello shopping sta a fianco alla linea ferroviaria JR (sopraelevata) per tutto il tratto che va da Ueno a Okachimachi.

Dopo il Parco di Ueno è una delle attrazioni di questo quartiere; a mio avviso non è un posto imperdibile, ma se andate a Ueno fateci un salto perché è molto caratteristica. I negozi sono aperti generalmente dalle 10 alle 19; non si fanno grandi affari, ma potete scattare delle belle fotografie ai cibi in vendita mentre i commercianti sbraitano per attirare l’attenzione dei passanti e magari fermarvi per un pasto veloce in uno dei tanti ristorantini che offrono un po’ di tutto.

Mappa:

Nome: Ameyoko

Nelle vicinanze:

beard-papa-fA 110 metri

Foto

Qua sotto alcune foto di Ameyoko.

Ameyoko a Ueno Ameyoko a Ueno Ameyoko a Ueno Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!