Marui

Marui è una catena di grandi magazzini con sedi a Tokyo, Kyoto, Osaka e in alcune altre città principali in Giappone.

I negozi presenti nelle varie sedi sono principalmente per un pubblico femminile, dai 20 ai 40 anni circa, ma ci sono anche alcune sedi Marui che puntano su diversi tipi di clientela: Marui Men Shinjuku per esempio è principalmente per uomini, mentre Marui Jam Shibuya ha soprattutto vestiti e prodotti alla moda giovanile ed è quindi forse meno “elegante” nel senso stretto del termine.
I negozi dentro Marui sono sempre abbastanza costosi ed hanno cose di alta qualità. Anche se non state cercando vestiti, borse ecc. tenete comunque in considerazione questi grandi magazzini perché agli ultimi piani di solito si trovano alcuni ristoranti e soprattutto i bagni per i clienti sono pulitissimi.
A Kyoto, Marui si trova anche a pochi passi dal Nishiki Market ed i due piani ristoranti non sono niente male.

Logo e curiosità

Non troverete quasi mai scritto “MARUI” nelle insegne, ma troverete il loro logo: OIOI
Questo logo deriva principalmente dal fatto che il cerchio in giapponese si dice “maru”, a cui hanno aggiunto la lettera i.
Quindi se vi dicono “troviamoci davanti a Marui”, cercate questo logo, non fate come me anni fa quando cercai per 1 ora a Yokohama dove fosse Marui senza capire che ero proprio davanti all’ingresso.
La curiosità è che i numeri di telefono di Marui finiscono con -0101 e se ci sono sedi staccate i numeri finiscono in 0102 o 0103 per esempio.

Alcune sedi principali


Mappa:

Nome: Shinjuku Marui Main Building
Indirizzo: 3-30-13, Shinjuku, Tokyo
Telefono: 03-3354-0101








Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!