Tonkatsu Wako

Con oltre 250 ristoranti sparsi per tutto il Giappone, Tonkatsu Wako è una catena di ristoranti molto apprezzata sia dai giapponesi che dai turisti. In particolare gli italiani qua troveranno la classica “cotoletta giapponese” che ricorda molto la tipica cotoletta alla milanese anche se ovviamente è tutt’altra cosa.

Con ogni piatto vi verranno dati riso in bianco, zuppa di miso e cavolo cappuccio: se finite questi contorni ve ne daranno ancora senza alcun costo aggiuntivo.

Di base hanno

  • Hirekatsu: filetto di maiale, morbido e con poco grasso.
  • Rosukatsu: lombata, con carne leggermente più grassa
  • Ebi Furai: gamberi fritti

Un’ottimo piatto che consiglio è l’Hire Rosu Moriawase Gohan, che contiene due pezzi piccoli di Hirekatsu e un pezzo di Rosukatsu, in modo da provare entrambe le carni.
Ci sono anche altri piatti, anche con il formaggio fuso oppure lo shiso (una sorta di basilico giapponese) insieme alla carne, ma io consiglio di mangaire qualcosa di più semplice per apprezzare meglio il gusto originale.
A pranzo ci sono delle combinazioni e si risparmia qualcosa rispetto alla cena, ma si tratta comunque di un ristorante abbastanza economico, considerate che non spenderete più di 1200-1500yen a testa.

Video


Dove si trova

Ci sono oltre 300 ristoranti di Tonkatsu Wako sparsi per tutto il Giappone, li trovate sul sito ufficiale. Qua sotto trovate le mappe ed i riferimenti per alcuni di quelli principali e più semplici da trovare.


Mappa:

Nome: Wako Shinjuku Kinokuniya
Orario: Dalle 11 alle 21:45
Indirizzo: KINOKUNIYA Bld. B1, 3-17-7 Shinjuku, Tokyo









Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!