Il quartiere di Tsukishima, la sera.

Tsukishima

Visitare Tsukishima può essere particolarmente noioso se non avete molta fame, infatti qua trovate ristoranti di Monjayaki uno di fila all’altro, qualche negozio che vende souvenir riguardanti i Monja e poi altri ristoranti.
Se volete prepararvi e mangiare un monjayaki, un piatto tipico di Tokyo simile all’okonomiyaki di Osaka, venite a Tsukishima, altrimenti lasciate stare questo posto. Io preferisco gli okonomiyaki rispetto ai monjayaki, ma sono gusti.

.

Arrivare a Tsukishima

Prendete la linea Yamanote Line fino a Yurakucho e poicambiate prendendo la Yurakucho Line che in 5 minuti vi porterà a Tsukishima.

In alternativa da Shinjuku prendete la Oedo Subways Line in direzione Roppongi ed arriverete in poco meno di mezz’ora a Tsukishima.

La vista del quartiere di Tsukishima

Tsukishima di notte. Foto: © Yuryz/Dreamstime

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).