Dove mangiare a Kanazawa

Kanazawa è una città abbastanza grande e richiede un po’ di tempo per spostarsi da un punto all’altro e come potete leggere in tutti gli itinerari consigliati, a Kanazawa in genere si sta 1 giorno. Per questi motivi è consigliabile ottimizzare i tempi e mangiare quello che si trova nelle vicinanze del proprio hotel o ryokan, o vicini alle attrazioni principali, senza andare troppo alla ricerca di posti lontani. Vi do alcuni consigli:

Mercato Omicho

mercato-pesce-kanazawa-1

È uno storico e pittoresco mercato aperto fin dall’epoca Edo, con oltre 200 negozi di vario tipo, tra cui molti ristoranti e bancarelle di street food soprattutto specializzate in pesce crudo. È aperto dalle 9 alle 18, consiglio quindi di venire qua a piedi dopo la visita al giardino Kenrokuen.
Costo: vario.


Kanazawa Forus

In questo centro commerciale che si trova a fianco alla stazione centrale di Kanazawa trovate molti ottimi ristoranti, tra cui Chibo, Mori Mori Sushi, Starbucks e altri, al ristorante Oasis fanno hamburger dignitosi.

Chibo

chibo-header

Ristoranti di okonomiyaki, Chibo è nato ad Osaka e si è espanso in varie zone del Giappone. Hanno tante proposte, per tutti i gusti, e sono in genere anche molto attenti nel caso di allergie o intolleranze alimentari. Potete divertirvi cucinando direttamente gli okonomiyaki al tavolo, per una serata che ricorderete.
Costo: 1500yen a persona.


Mori Mori Sushi

Buon ristorante di sushi in cui si ordina tramite tablet, hanno anche varie altre cose come donburi, ali di pollo, varie cose fritte, bellissimi piatti di ottimo sashimi e molto altro. È pur sempre una specie di kaiten sushi per cui non è un ristorante di alto livello, si mangia bene e lo segnalo anche perché è comodo da raggiungere dato che è dentro Forus. Considerate di spendere indicativamente 2000-3000yen a persona.

Kourin Sushi

Se invece di Mori Mori Sushi volete provare qualcosa di più di particolare e delizioso vi stra-consiglio Kourin Sushi, è una specie di izakaya aperto sia a pranzo che a cena e si trova tra il castello e la zona del mercato Omicho. Ha varie proposte, potete spendere anche solo 1000yen per 10 pezzi di sushi; se però venite a cena sono sicuro che considerata l’alta qualità delle materie prime vorrete provare vari piatti, andando a spendere anche 3000yen a persona, che comunque è poco considerato quello che vi danno.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!