
Cosa vedere a Kobe
I consigli migliori.
Kobe fu devastata da un intenso terremoto nel 1995 che causò oltre 6000 vittime. Oggi la città è rigogliosa e se siete nella vicinissima Osaka potete farci un salto, ci sono varie cose da vedere, anche se la città tuttavia non è molto popolare tra i turisti.
I consigli migliori.
Da Osaka impiegate una ventina di minuti con la JR mentre da Kyoto ci vogliono circa tre quarti d’ora.
Se invece siete a Tokyo potete prendere un treno Shinkansen che in circa 3 ore vi porterà a Kobe al costo di circa 14000yen. In alternativa vi consiglio gli autobus notturni che in una notte vi porteranno a destinazione facendovi risparmiare moltissimo.
Nella zona del porto.
Oasi naturale.
Da cui vedere Kobe.
Quartiere con influenze occidentali.
Puoi trovare questo luogo nella mia mappa del Giappone su Google Maps:
E’ vicina al parco Meriken e si trovano ristoranti, bar e negozi di vario tipo. E’ un luogo molto romantico soprattutto al calare del sole, come vedete nella foto qua sotto.
© - Dreamstime - Donkeyru
Si trova nel parco Meriken, a pochi passi dal porto di Kobe e alla fermata Motomachi e ricorda la tragedia di quasi vent’anni fa.
E’ un giardino giapponese a a dieci minuti dalla stazione Motomachi. Non è fondamentale visitarlo, ma se volete staccare un attimo e riposarvi è il posto più adatto.
Creative Commons MShades
Date un occhiata al sito ufficiale, è una località termale a poca distanza dalla città. Dalla stazione Shin-Kobe prendete la metropolitana fino alla stazione Tanigami e poi prendete la linea Arima fino ad Arimaguchi e quindi con un altro treno fino ad Arima.
Come molte delle montagne giapponesi non ha un altitudine degna di nota, infatti la cima è a 931m, tuttavia non è male per un gita fuori porta. E’ però un posto più adatto a chi vive a Kobe, Osaka o Kyoto, piuttosto che per i turisti.
Creative Commons yeowatzup
La Yamaguchi Gumi è la più grande delle organizzazioni della Yakuza ed ha sede proprio a Kobe. In tutto il Giappone ha oltre 50.000 membri ed opera in tutto il Giappone ma anche all’estero. Il boss Kenichi Shinoda è ora in carcere per possesso di arma da fuoco, ma negli anni ’70 uccise con una katana un boss rivale. Le attività della Yamaguchi Gumi ricoprono praticamente tutti i settori dell’illegalità tipici della mafia giapponese: frodi bancarie, estorsione, traffico di droga, omicidi, pornografia, riciclaggio, prostituzione ecc. Ma state tranquilli, questa come tutte le associazioni della Yakuza agiscono senza essere troppo visibili e quindi se venite a Kobe non avrete assolutamente nessun problema.
La Kobe beef è una carne molto pregiata che viene da animali provenienti dalla zona di Hyogo, vicino alla città di Kobe. Viene preparata alla griglia, alla piastra oppure inzuppata in sukiyaki e shabu shabu. Un pasto con questa carne può essere abbastanza costoso, ma il gusto di questa carne è insuperabile.
Creative Commons jiashiang
Creative Commons Javi Motomachi
Creative Commons 416style
Creative Commons Oyvind Solstad
Creative Commons mah_japan
Creative Commons mah_japan
Creative Commons mah_japan
Creative Commons yeowatzup
Creative Commons Conveyor belt sushi
Kobe - lì vicino trovate:
Deliziose ciambelle.
Cucina hawaiana.
Nella zona del porto.
Nel centro di Kobe.
Ottima catena di Curry Rice.
Oasi naturale.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 20 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).