Imperial Hotel Tokyo

Gli ambienti lussuosi dell’Imperial Hotel di Tokyo sono stati testimoni silenziosi di oltre 120 anni di storia del paese e, anche se l’albergo è stato rinnovato nel corso del tempo, lo stile un po’ retrò e la presenza di piccoli dettagli tradizionali e antichi che emergono qua e là all’interno della struttura simboleggiano il forte valore storico di questo hotel e il suo stretto legame con il passato del Giappone.

Una soluzione perfetta per vuole sentirsi in un’altra epoca, ma uscire dall’hotel ed essere già al centro di Tokyo.

Perché sceglierlo

La fantastica posizione dell’Imperial Hotel farà sentire i suoi ospiti al centro della scena: situato accanto al quartiere dello shopping, Ginza, e a breve distanza dalle principali attrazioni storiche, questo hotel è la sistemazione ideale per ogni tipo di viaggiatore; inoltre, la vicinanza della stazione metropolitana vi consentirà di raggiungere in poco tempo le altre zone della città.

Una volta giunti nell’immensa hall, l’incredibile accoglienza e cortesia del personale vi farà sentire subito a casa e vi regalerà una vacanza indimenticabile, in cui ogni vostro desiderio verrà anticipato grazie ad un servizio efficiente ed impeccabile. L’ampia e scenografica scalinata della hall vi condurrà verso le stanze dell’hotel dove potrete rilassarvi in un ambiente elegante e dotato di tutti i confort. L’hotel dispone di varie tipologie di camere: le lussuose Suite vantano un’atmosfera sontuosa ispirata alle reggie inglesi che si fonde con l’innovazione e la funzionalità regalando agli ospiti un soggiorno all’insegna della comodità;  se invece preferite avere una stanza con vista sulla città, allora prenotate una delle camere situate ai piani dell’edificio Tower, dove, affacciati alle ampie finestre, potrete viaggiare con lo sguardo attraverso i pittoreschi paesaggi che la metropoli regala, dal verde del parco Hibiya alle luci che al calar della sera accendono i quartieri di Ginza e Shiodome.

Il passato dell’hotel ha visto personaggi facoltosi e celebrità passeggiare e conversare nelle sontuose sale di questa struttura, le stesse che oggi sono affollate da turisti internazionali, uomini d’affari e persino famiglie giapponesi che scelgono questa raffinata cornice per le loro feste di matrimonio. E così, mentre il tempo scorre, le mode e lo stile di vita si evolvono, l’impareggiabile fascino tradizionale e il forte senso di ospitalità che contraddistinguono l’Imperial Hotel sono rimasti inalterati da quando la struttura fu inaugurata, nel lontano 1890.

Mappa:

Nome: Imperial Hotel Tokyo
Indirizzo: 1-1, Uchisaiwai-Cho 1-Chome Chiyoda-Ku, Tokyo

Nelle vicinanze:

By: Yusuke KawasakiA 184 metri
chaya-macrobiotics-foA 238 metri
segafredo-fA 243 metri
yurakucho-yokocho-20A 267 metri
chibo-headerA 275 metri
excelsior-cafe-fA 383 metri

Divertirsi e rilassarsi

L’Imperial Hotel è come una grande città dentro la città di Tokyo ed è uno di quegli alberghi in cui amerete perdervi, vagando tra i suoi tantissimi ambienti e servizi ideati per l’intrattenimento degli ospiti che di certo qui non possono annoiarsi. Per mantenervi in forma e scaricare le tensioni accumulate durante il giorno potete immergervi nelle acque riscaldate della piscina dell’hotel o fare attività fisica nell’attrezzatissima palestra; se invece volete trascorrere una serata di puro relax, prenotate un trattamento presso la spa, dove potrete allontanare la fatica e recuperare le energie grazie ad un massaggio rilassante, mentre la musica soft in sottofondo insieme ai profumi delicati degli oli essenziali vi faranno ritrovare il buonumore.

Se viaggiate con dei bambini potete approfittare del servizio di baby sitting offerto dall’hotel; così mentre voi vi prenderete cura del vostro corpo, il personale esperto e qualificato si prenderà cura dei vostri bimbi, intrattenendoli con tanti giochi e attività divertenti presso la baby room dell’hotel.

Il forte legame tra l’hotel e la tradizione si avverte in particolare nelle sale TOKO-AN, dedicate alla cerimonia del tè. In un ambiente caratterizzato dagli arredi tipici della tradizione giapponese, gli ospiti saranno invitati a sedersi sui classici materassi tatami e potranno osservare lo staff alle prese con uno dei rituali più importanti della cultura giapponese; indossando costumi tradizionali, il personale si dedicherà con cura alla preparazione del tè seguendo minuziosamente le regole dell’etichetta previste per questa cerimonia.

L’Imperial Hotel offre anche degli spazi dedicati a musicisti e cantanti, che possono esercitarsi in privato nella Music Room, attrezzata con diversi strumenti musicali e dispositivi tecnologici; chi invece viaggia per affari può organizzare i suoi meeting all’interno dell’hotel grazie alle numerose sale conferenza dotate di tutta l’attrezzatura necessaria per gli incontri di lavoro.

Per i viaggiatori più golosi, consiglio una visita alla pasticceria Gargantua, che dal 1971 delizia i palati degli ospiti dell’hotel con i suoi squisiti sapori dolci e salati; varcata la soglia sarete inondati dai profumi invitanti di pasticcini, torte, cioccolatini, prodotti da forno e tante altre prelibatezze e manicaretti preparati ogni giorno, delle vere e proprie opere d’arte che potete anche portare come souvenir ad amici o parenti grazie alle varie proposte di confezioni regalo.

Ristoranti

Per proseguire il vostro tour nella cucina tradizionale, caratterizzata da prodotti genuini e di prima qualità, prenotate un tavolo presso uno dei tanti ristoranti dell’Imperial Hotel.

Dai sapori raffinati della cucina francese a quelli più esotici e particolari dei piatti giapponesi, ce n’è davvero per tutti i gusti. In breve vi elenco i ristoranti dell’hotel:

  • Les Saison. Lo chef stellato Thierry Voisin vi delizierà con le sue rivisitazioni delle specialità tradizionali francesi in uno dei ristoranti più eleganti della città.
  • La Brasserie. In un ambiente aristocratico che vi trasporterà indietro nel tempo facendovi rivivere l’atmosfera della Parigi antica, potrete riscoprire i classici della cucina francese.
  • The Imperial Viking Sal. Prende il nome dal primo ristorante a buffet del Giappone e propone una vasta selezione di piatti ispirati alla tradizione giapponese che vengono preparate dagli chef proprio davanti ai vostri occhi.
  • Parkside Diner. La contemporaneità del design rispecchia il menù di questo ristorante, che serve le specialità moderne della cucina occidentale e americana.
  • Kamon. Gli amanti della griglia troveranno pane per i loro denti in questo ristorante che mescola i sapori orientali con quelli occidentali, dando vita ad una squisita selezione di piatti di carne e pesce grigliati.
  • Tokyo Nadaman. La storia centenaria di questo ristorante lo rende uno dei luoghi simbolo della scena gastronomica giapponese; da decenni delizia i suoi ospiti con i prelibati sapori dei piatti tradizionali giapponesi, realizzati utilizzando solo ingredienti di stagione ed accuratamente selezionati che vengono poi cucinati con amore e passione dagli chef. Mentre degusterete questi manicaretti, il vostro sguardo si perderà tra i caratteristici arredi interni e i dettagli decorativi: un’eredità del celebre architetto giapponese Togo Murano.
  • Tokyo Kitcho. Fa parte della catena internazionale di ristoranti esclusivi tradizionali Tokyo Kitcho e propone versioni squisite e interessanti dei piatti tipici della cucina giapponese.
  • Isecho. In questo antichissimo ristorante tradizionale si respira un’atmosfera autentica che vi farà viaggiare nel tempo facendovi rivivere i tempi antichi della città di Tokyo. In un ambiente raffinato le specialità giapponesi sono preparate unendo i sapori della tradizione ad una presentazione creativa ed elegante.
  • San Applause. Il paradiso degli amanti dell’innovazione, questo ristorante propone i nuovi trend della scena gastronomica giapponese sorprendendo i clienti con le sue sperimentazioni. Il tutto in una cornice contemporanea, che guarda verso il futuro.
  • Ten-Ichi. Dedicato alla tempura, questo ristorante vanta una vasta selezione di questa squisita specialità giapponese: da leccarsi i baffi!
  • Nakata e Sushigen. Due dei ristoranti più famosi tra gli amanti del sushi.
  • Peking. Per un viaggio indimenticabile tra i sapori della Cina.

Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!