Orologio dello Studio GhibliA 68 metri
Progettato da Miyazaki.
Strategicamente ubicato a Shiodome, il centro culturale e finanziario di Tokyo, il Park Hotel Shimbashi è la sistemazione ideale per tutti i viaggiatori, da chi viaggia per lavoro a chi vuole immergersi nella cultura locale. Se pur si tratti di un hotel di lusso, l’eleganza e la modernità non prendono il sopravvento sulla tradizione, che in questa struttura si manifesta nella calorosa ospitalità, nella gastronomia di classe che esalta i sapori giapponesi e nell’arte locale che domina e decora ogni angolo della struttura.
L’hotel esprime la sua filosofia attraverso i tre colori del logo: il blu rappresenta il confort, il verde la natura e il rosso il calore dell’ospitalità. Un’ospitalità che si ispira alla tradizione e che accoglie i clienti sfoggiando il lato più bello della cultura giapponese; il personale dell’hotel è sempre pronto a soddisfare ogni vostra esigenza, darvi informazioni utili sulla città e aiutarvi a prenotare il ristorante e i loro sorrisi vi accompagneranno durante tutta la vostra vacanza. Situato accanto alla stazione Shimbashi la struttura è un’ottima base per spostarsi facilmente nella città; il vicino quartiere dello shopping di Ginza crea quell’atmosfera elegante e chic che si sposa bene con il fascino di questo hotel e offre tanti spunti per il divertimento.
Giunti alla reception al 25esimo piano vi ritroverete avvolti da un’atmosfera magica: gli ambienti sontuosi sono decorati da oggetti artigianali in legno e fiori, mentre le ampie vetrate che circondano la hall lasciano entrare abbondantemente la luce del sole illuminando naturalmente gli ambienti e dando una sensazione di serenità. Già da qui potrete godervi una meravigliosa vista sul monte Fuji e sulla torre di Tokyo.
Il Park Hotel Shimbashi offre ai suoi ospiti una serie innumerevole di servizi, per far trascorrere loro istanti di relax e di divertimento all’interno della struttura. Chi vuole mantenersi in forma e scaricare le tensioni accumulate durante la giornata può accedere al piccolo centro fitness, dove troverà una vasta gamma di attrezzature moderne per l’allenamento. Chi invece desidera rilassarsi e dedicarsi al proprio benessere, può prenotare un trattamento nella spa Thann dell’hotel, un vero e proprio santuario di bellezza che si è classificato tra le migliori 55 spa del mondo; i profumi esotici degli oli e delle creme si uniscono alle tecniche di massaggio thailandesi per regalarvi momenti preziosi di puro relax in cui potrete allontanare le fatiche e rigenerarvi nel corpo e nella mente. Gli appassionati d’arte e cultura possono visitare la sala Tanagokoro, in cui è esposta una mostra di oggetti artigianali tradizionali realizzati in Giappone; qui potrete scoprire l’arte locale attraverso svariate opere e alcuni volumi dedicati al mondo dell’arte.
Il Park Hotel Shimbashi vanta diverse tipologie di stanza, ciascuna dotata di un proprio stile e una propria personalità: alcune stanze si ispirano all’arte con dipinti creativi che decorano le pareti, altre mantengono uno stile più lussuoso e classico, altre ancora si ispirano alla natura per contribuire al rilassamento del corpo e della mente. Tutte le stanze offrono ambienti confortevoli e spaziosi ed una vasta gamma di confort, fra cui materassi comodissimi e una linea di indumenti per la notte, un set cortesia ricco di prodotti di ottima qualità, un kit con bollitore e un assortimento di tè e caffè e tanti altri ancora. Quando vi affaccerete alla finestra della vostra stanza, un panorama mozzafiato si spalancherà di fronte a voi; a seconda della posizione della camera vi ritroverete incantati ad ammirare la Tokyo Tower, le mille luci sfavillanti del quartiere di Ginza o i contorni incantevoli della baia di Tokyo e del quartiere Odaiba.
Cenare al Park Hotel Shimbashi è un’esperienza davvero unica che conduce gli ospiti in un viaggio tra sapori orientali e occidentali. La parte più difficile? Sicuramente scegliere il ristorante: con così tante opzioni in grado di deliziare il palato di ogni ospite è difficile prendere una decisione. Per aiutarvi, ecco una lista dei ristoranti e bar dell’hotel:
Progettato da Miyazaki.
Cucina macrobiotica. Veg-friendly.
Cucina giapponese.
I grattacieli di Shimbashi
Buon sushi economico, stando in piedi.
Fantastici bignè alla crema.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).