Tokyo Station Hotel

Soggiornare al Tokyo Station Hotel è come fare un tuffo nel passato: i suoi ambienti raffinati, caratterizzati da un design moderno ed occidentale, sono intrisi di storia centenaria che regala a questo luogo un fascino senza tempo. All’interno di questo maestoso edificio storico, considerato un’importante proprietà culturale del Giappone, potrete volare con la fantasia verso un tempo passato quando, tra le varie stanze dell’hotel si aggiravano scrittori, artisti di fama internazionali e personaggi di spicco.

I caratteristici mattoni rossi dell’edificio donano un tocco rustico e tradizionale all’edificio che si amalgama con la contemporaneità degli arredi interni in stile europeo, progettati da rinomate aziende internazionali. Questo binomio tra antico e moderno regala al Tokyo Station Hotel un carattere unico ed elegante in grado di catturare il cuore dei tanti ospiti che tra le sue pareti vivono una vacanza da favola.

Perché sceglierlo

Ubicato nel cuore di Tokyo, accanto al Palazzo Imperiale e a pochi passi dalla stazione Marunouchi, il Tokyo Station Hotel è la base d’appoggio ideale per tutti i viaggiatori. La sua eccellente posizione centrale permette di raggiungere facilmente i principali luoghi di interesse turistico e le varie zone della metropoli. La gentilezza e la disponibilità del personale dell’hotel vi daranno un primo assaggio dell’incredibile ospitalità giapponese e i loro volti sempre sorridenti e cordiali vi accompagneranno lungo tutta la vostra vacanza.

Le 150 stanze e suite dell’hotel presentano uno stile molto particolare che unisce lussuosi decori e arredi classici in tipico stile europeo ad elementi di grande valore storico e culturale che spuntano qua e là a testimoniare il grande passato dell’edificio. Le stanze sono superaccessoriate e dotate di tutti i confort necessari a trascorrere una vacanza all’insegna della comodità; ogni tipologia di camera vanta una vista esclusiva e spettacolare: affacciati alla finestra delle Dome Room rimarrete incantati ad osservare i dettagli decorativi del soffitto a cupola del Tokyo Station Hotel, mentre se preferite panorami più “animati” potete prenotare le Suite rivolte verso Gyoko-dori Avenue e il quartiere Marunouchi e trascorre alcuni istanti ad ammirare il via vai di gente che affolla le vie di Tokyo.

Mappa:

Nome: Tokyo Station Hotel
Indirizzo: 1-9-1 Marunouchi, Chiyoda-ku, Tokyo Station / Nihonbashi, Tokyo

Nelle vicinanze:

pierre-marcolini-fA 80 metri
marunouchi-oazo-fA 113 metri
debailleul-fA 151 metri
kajitusen-fA 163 metri
junkudo-fA 170 metri
ken-takase-3A 173 metri

Spa e centro fitness

La spa Tokione del Tokyo Station Hotel regala agli ospiti una ricca selezione di trattamenti per il benessere del corpo e della mente. Al termine di una lunga giornata immersi nel caos dell’immensa metropoli, questa oasi vi offre uno spazio in cui potrete dedicarvi totalmente al vostro relax, dimenticando lo stress e la fatica. L’atmosfera intima e profumata dagli oli essenziali vi avvolgerà in un caldo abbraccio facendovi ritrovare la serenità e le energie, mentre l’accogliente personale dello staff si prenderà cura del vostro corpo alleviando tutte le tensioni.

Se volete invece iniziare o terminare la giornata con un po’ di attività fisica, potete allenarvi nel centro fitness The Jexer Tokyo, dove un team di esperti vi guiderà consigliandovi un programma di esercizi personalizzato.

Ristoranti

Restando fedeli al valore cardine dell’hotel, che si basa sulla fusione tra antico e moderno, i ristoranti del Tokyo Station si ispirano alle ricette della cucina tradizionale e le rivisitano grazie alle idee innovative degli chef. In questo viaggio gastronomico tra i sapori di terre vicine e lontane potrete vivere un’esperienza indimenticabile che rimarrà impressa nella vostra memoria già dal primo assaggio. Sia che preferiate la cucina francese, quella asiatica oppure quella italiana, la maestria degli chef e l’eleganza della presentazione dei piatti, vi regalerà meravigliose emozioni per gli occhi e per il palato.

Qui di seguito vi elenco i ristoranti del Tokyo Station Hotel:

  • Blanc Rouge. In un ambiente elegante e raffinato tipico delle autentiche brasserie, potrete scoprire i piatti della tradizione francese conditi con un pizzico di innovazione e accompagnati da eccellenti vini giapponesi. L’atmosfera romantica di questo locale è l’ideale per una cena a due.
  • Sushi Aoyagi. Concedetevi un assaggio del piatto principe della cucina giapponese, preparato con pesce fresco di prima qualità.
  • Yakitori Seo. Il paradiso degli amanti del pollo, questo ristorante prepara i tradizionali spiedini con carne di ottima qualità.
  • Shichi Jyu Ni Kou. In questo ristorante giapponese potete assaporare prelibati manicaretti della cucina tradizionale giapponese. I capolavori gastronomici preparati dagli chef sono realizzati con cura utilizzando solo prodotti genuini e di stagione per deliziare il vostro palato.
  • Cantonese “en” KEN TAKASE. In questo ristorante, lo chef stellato Ken Takase vi sorprenderà con i sapori salutari e deliziosi dei suoi piatti. Un nutrimento per il corpo e per la mente.
  • Enoteca Norio. In questo ristorante e bar le specialità della cucina romagnola si uniscono agli eccellenti ingredienti giapponesi. Un connubio unico che vi regalerà un’appagante esperienza culinaria.

Foto