Mandarin Oriental a Tokyo

Nel quartiere storico Nihonbashi, nel cuore di Tokyo, sorge il Mandarin Oriental Hotel, fiore all’occhiello della città e dell’esclusiva catena alberghiera omonima, proprietaria di numerose strutture di lusso in tutto il mondo. Inaugurato nel 2005, l’hotel ha ricevuto numerosi riconoscimenti: la sua spa è una delle 25 migliori al mondo e vanta ben 3 ristoranti stellati Michelin.

Questo imponente grattacielo che domina il profilo di Tokyo, è un connubio tra modernità e tradizione, in cui il design innovativo e contemporaneo si fonde con l’ospitalità e l’eleganza tipicamente giapponesi, regalando agli ospiti un’esperienza indimenticabile.

Perché sceglierlo

Alloggiando in una delle 178 stanze dell’hotel, tutte situate tra il 30esimo e il 36esimo piano, vi sembrerà di avere la città ai vostri piedi e potrete godervi panorami mozzafiato mentre vi rilassate in un ambiente confortevole ed elegantemente arredato. Inoltre, la posizione strategica del Mandarin Oriental Hotel, è perfetta per soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore e vi farà sentire al centro della scena; se da un lato la vicinanza del quartiere alla moda, Ginza, rende questo albergo la base d’appoggio ideale per gli amanti dello shopping, che possono così dedicarsi agli acquisti e ammirare le eleganti vetrate delle boutique, dall’altro lato il Mandarin Oriental permette agli amanti della cultura di raggiungere in poco tempo le principali attrazioni turistiche, la maggior parte delle quali sono situate a pochi passi dalla struttura. Se invece volete recarvi in altre zone della città non vi resta che prendere la metropolitana, situata nelle vicinanze della struttura.

La vicinanza della Borsa di Tokyo e del distretto finanziario della città, rende questo hotel una delle tappe preferite anche da uomini d’affari e imprenditori che spesso organizzano  riunioni e convegni in una delle sei attrezzatissime sale congressi messe a disposizione dalla struttura.  E per recuperare le energie e rilassarsi alla fine di un’estenuante giornata di lavoro o in giro per la città, non c’è niente di meglio che prenotare un massaggio nella spa dell’hotel e, a seguire, approfittatene per degustare le prelibate specialità servite nei vari ristoranti dell’hotel: il modo migliore per concludere la vostra giornata! Gli ambienti sfarzosi del Mandarin Oriental ospitano spesso eventi e cene di gala: l’ampia sala da ballo e le sale da ricevimento dell’hotel rappresentano la cornice ideale per le occasioni speciali.

Mappa:

Nome: Mandarin Oriental Tokyo
Indirizzo: 2-1-1 Takaramachi Nihonbashi, Chuo-Ku, Tokyo Station / Nihonbashi, Tokyo

Nelle vicinanze:

tapas-molecular-bar-fA 52 metri
gourmet-shop-mandarin-oriental-tokyo-fA 55 metri
mitsukoshi-fA 204 metri
gontran-cherrier-fA 213 metri
anago-tamai-fA 221 metri
By: NelCA 253 metri

La Spa

Dopo una giornata trascorsa a visitare la città immersi nel traffico, vi consiglio di regalarvi un trattamento speciale nella magnifica spa del Mandarin Oriental. Situata agli ultimi piani dell’edificio, questa oasi di benessere offre bellissimi panorami sulla città e mentre vi rilasserete e ritroverete le energie grazie ad un massaggio eseguito dalle mani esperte dello staff, il vostro sguardo si perderà all’orizzonte tra le mille luci che di sera accendono la grande metropoli. Le bellissime viste sui giardini imperiali, sulla baia di Tokyo e sul monte Fuji in lontananza vi accompagneranno in questo viaggio verso un ritrovato benessere del corpo e dell’anima, consentendovi così di allontanare le fatiche e le ansie della giornata.

Se volete rilassarvi nella più totale privacy potete anche prenotare una delle cinque suite spa di lusso, un vero e proprio angolino di paradiso tutto per voi! Nella Kochi Suite potete trascorrere attimi preziosi insieme al vostro partner, regalandovi dei trattamenti di coppia e ordinare una cena romantica a lume di candela mentre ammirate il bellissimo cielo stellato di Tokyo. Se siete invece alla ricerca di un’esperienza più “spirituale”, vi consiglio di prenotare l’Asanagi Suite, in cui i trattamenti vengono eseguiti sui tradizionali materassi futon e c’è persino un piccolo santuario privato dove potete dedicarvi alla preghiera e alla meditazione. Una bellissima vista del monte Fuji caratterizza la Suite Kunpu, mentre le ampie vetrate della Suite Matsukaze vi offrono un panorama a 360° sulla sconfinata metropoli. Per un’esperienza più “esotica” prenotate invece la Suite Suzukaze, che si ispira ai tradizionali bagni turchi dell’Arabia offrendovi allo stesso tempo uno scorcio sulla città.

Ristoranti

E dopo un trattamento alla spa, non c’è niente di meglio che concludere la vostra giornata assaporando le prelibate specialità dei ristoranti del Mandarin Oriental Hotel, mentre vi godete una vista mozzafiato sulla città. L’hotel offre una grande varietà di ristoranti e cucine che permettono di deliziare i palati di tutti i viaggiatori, sia di coloro che desiderano assaporare le specialità locali, sia di chi invece preferisce i sapori occidentali; potrete spaziare dal sushi, alle raffinate specialità francesi fino alla cucina mediterranea o semplicemente gustarvi il tradizionale tè accompagnandolo con i capolavori dell’alta pasticceria. E il tutto condito da un ambiente magico, impreziosito da un design d’eccellenza e da un’atmosfera intima e romantica. Qui di seguito vi elenco i ristoranti dell’hotel:

  • Signature: le prelibatezze della cucina francese hanno permesso a questo ristorante di conquistare l’ambita stella Michelin.
  • Sense: una stella Michelin anche per questo ristorante che serve innovative rivisitazioni della cucina della tradizione cantonese
  • K’shiki: con menù che si ispirano alla cucina asiatica e internazionale, questo ristorante è aperto tutto il giorno.
  • Sushi SORA: tradizionale ristorante di sushi.
  • Ventaglio: ristorante italiano.
  • Tapas Molecular Bar: un’esclusiva esperienza molecolare all’interno dell’ Oriental Lounge
  • Oriental Lounge: in questo ambiente raffinato potete rilassarvi bevendo un tè, un caffè o un drink.
  • Mandarin Bar: un locale dall’atmosfera animata grazie agli spettacoli di musica jazz dal vivo (dal lunedì al sabato)
  • Sense Tea Corner: il luogo perfetto per assaggiare i tradizionali dessert locali accompagnati da uno squisito tè.
  • Mandarin Oriental Gourmet Shop: qui potete acquistare torte, cioccolatini, dolci, pane e tè.

Foto