Hillside Terrace

Situato nel distretto alla moda di Daikanyama, l’Hillside Terrace sembra lontano anni luce dai rumori del traffico e dalle vetrine scintillanti del quartiere di Shibuya, situato nelle vicinanze.

Questo complesso e offre una cornice tranquilla e sofisticata a chi vuole concedersi un pomeriggio tra shopping, arte e specialità gastronomiche.

L’Hillside Terrace ospita infatti, oltre a uffici e appartamenti, una vasta scelta di boutique e gallerie d’arte, caffetterie e ristoranti dove rilassarsi e trascorrere qualche ora in maniera alternativa, approfittando anche della bellissima vista della città che si gode dai tavolini all’aperto di bar e ristoranti.

L’atmosfera è forse meno glamour rispetto al vicino Shibuya, ma decisamente più autentica: nei negozi avrete modo di scovare alcuni  prodotti artigianali, dai cosmetici agli articoli per la casa, e souvenir che non troverete altrove; è il luogo perfetto se volete fare qualche regalo unico e originale.  Anche ristorantini e bar riservano sorprese, con specialità tradizionali, genuine e gustose.

Cenni storici

Hillside Terrace cominciò a prendere forma sul finire degli anni ’60, ma ci vollero più di 20 anni prima di completarlo definitivamente. Con la sua forma geometrica e le pareti interamente bianche, questo complesso  è capolavoro architettonico davvero eccezionale che porta la firma di Fumihiko Maki. Ma al di là dell’aspetto architettonico ciò che stupisce è l’idea che si cela dietro questo complesso: la visione di creare una città dentro la città, un luogo che contenesse di tutto ed infatti gli edifici ospitano ristoranti, bar, appartamenti, negozi e uffici. Negli anni il complesso si è ampliato, crescendo contemporaneamente  al distretto di Daikanyama e ai suoi residenti.

By: Connie
By: Connie

Mappa:

Nome: Hillside Terrace


Nelle vicinanze:

t-site-daikanyama-fA 31 metri
matsunosuke-9A 58 metri
tsutaya-fA 58 metri
paul-bocuse-fA 66 metri
By: Toshihiro GamoA 149 metri
aranzi-aronzo-fA 391 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!