Golden Gai

Golden Gai è un luogo veramente magico che si trova a Kabuki-cho, il quartiere di Shinjuku che non dorme mai.

Si tratta di una zona con circa 200 bar di dimensioni lillipuziane che ospitano dai cinque ai dieci clienti ciascuno e sono davvero molto piccoli. Non penso entrerei mai in uno di questi bar da solo, in quanto l’atmosfera è decisamente amichevole e fare amicizia con i pochi clienti presenti penso sia questione di pochi secondi.

Questo luogo è stato famoso in passato, ed è famoso tuttora, per ospitare spesso artisti, musicisti, attori e registi anche molto famosi, come anche viene detto nel film Tokyo Ga di Wim Wenders.

Qua sotto trovate un video che ho fatto una sera mentre passeggiavo per Golden Gai. Come vedete per le strade c’è poca gente, ma i bar sono pieni ed è tutto molto surreale e caratteristico.

Video

Informazioni e mappa

Nome: Golden Gai
Orario: Ciascun bar ha i propri orari, in genere dalle 18/19 fino al mattino seguente. La zona è comunque sempre aperta 24 ore su 24.
Giorni di chiusura: I locali chiudono in genere la domenica.
Consigli utili: È diventata molto turistica rispetto a un tempo. Tutta l'area si trova su suolo privato ed è vietato fare foto.
Come arrivare: Si trova nella zona Est di Shinjuku, a 5-10 minuti a piedi dalla stazione JR Shinjuku (uscita Est).

Nelle vicinanze:

Il Santuario Hanazono di sera.A 66 metri
La stanza di un karaoke Pasela.A 86 metri
Vetrina con donut in vendita da MIster Donut.A 129 metri
Interno di una piccola stanza al Gran Cyber Cafe B@gus.A 188 metri
L'ingress del negozio Sanrio Gift Gate, con il disegno di Hello Kitty.A 189 metri
Ragazze e robot, durante lo spettacolo al Robot Restaurant di Tokyo.A 205 metri
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).