Koenji

Koenji è un quartiere di Tokyo che come molti altri è sconosciuto ai turisti nonostante abbia molto da offrire a chi vuole passare 2-3 ore in un posto nuovo. E’ talmente sconosciuto che in italiano su internet non si trova praticamente nessun sito che ne parla ed anche le guide più famose lo snobbano e ne parlano solo in occasione del festival Koenji Awaodori.

Nei pressi della stazione si trova in una lunga strada coperta che ricorda le vie di Osaka ed Hiroshima all’interno della quale ci sono negozi, piccoli bar e ristoranti etnici, io lì ho mangiato in un ottimo ristorante thailandese. Sono molti i negozi con vestiti usati ma anche con giochi molto vecchi provenienti anche dagli anni ’30, delle vere chicche per collezionisti.

Durante la notte l’area prende vita con musica live, locali a luci rosse e pub.
Ci sono anche vari templi del 1500 ma nessuno è veramente degno di nota tale da essere incluso in un itinerario turistico.

Come arrivare

Come molti altri quartieri interessanti si trova sulla Chuo Line. Da Shinjuku impiegate solo 6 minuti ad arrivare a Koenji.


Video

In questo video vi mostro le zone principali del quartiere, nella parte Sud e Nord della stazione.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).